Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Acquisizione Video e conversione in .VOB

Ciao a tutti,

ho un amico che ha una telecamera Canon (non saprei il modello, ma ha un cavo di connessione USB).

La sua necessità è quella di trovare un programma che permetta di acquisire i filmati dalla telecamera, sul suo PC.

Successivamente, il filmato acquisito su computer, dovrebbe essere convertito da .AVI a .VOB (per farne un DVD leggibile con qualsiasi lettore da tavolo).

Sono poco esperto in materia, qualcuno conosce qualche buon software che potrebbe fare al caso suo?

.... possibilmente free... ma al limite anche a pagamento.

grazie!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Up
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

per l'acquisizione io uso il MovieMaker di Windows tramite la firewire, poi puoi salvare il file in AVI. per la conversione puoi provare con DVDSANTA o con TMPGenc Source Creator e DVD Author. Nessuno di questi però (tranne MovieMaker) è free.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio