Scusate la domanda ma ho visto che flash non consente di confrontare 2 array e dare come risultato solo i valori che non sono comuni a tutti e 2 vero?
Come posso risolvere?
Scusate la domanda ma ho visto che flash non consente di confrontare 2 array e dare come risultato solo i valori che non sono comuni a tutti e 2 vero?
Come posso risolvere?
Questa notte non danzo con la mia anima ma scrivo lo stesso. Scrivere per non dimenticare di aver vissuto
prova a fare un'esempio pratico di quello che vorresti fare.
1_array= new Array();
2_array= new Array();
1_array[0] = "Gennaio"
1_array[1] = "Febbraio"
1_array[2] = "Marzo"
1_array[3] = "Aprile"
2_array[0] = "Gennaio"
2_array[1] = "Giugno"
2_array[2] = "Luglio"
2_array[3] = "Aprile"
3_array = differenza tra (1_array,2_array)
il trace di 3_array dovrebbe restituire i record "Giugno" e "Luglio"
Questa notte non danzo con la mia anima ma scrivo lo stesso. Scrivere per non dimenticare di aver vissuto
non puoi cominciare un array o una variabile di ogni tipo con un numero.
codice:array1 = new Array(); array1 = ["Gennaio", "Febbraio", "Marzo", "Aprile"]; array2 = new Array(); array2 = ["Gennaio", "Giugno", "Luglio", "Aprile"]; for (i=0; i<array2.length; i++) { if (array1[i] != array2[i]) { trace(array2[i]); } }
Potrebbe tornarti utile questa prototype
http://www.sephiroth.it/proto_detail.php?id=142
La prototype mi è utilissima ma io utilizzo flash player 7 e mi da un simpatico errore è possibile adattarla per il 7? Ecco l'errore:
**Errore** C:\test\oliva\as\arrayDifference.as: Linea 13: Il lato sinistro dell'operatore di assegnazione deve essere una variabile o una proprietà.
_root.arrayDifference = function (arr2) {
**Errore** C:\test\oliva\as\arrayDifference.as: Linea 57: Il lato sinistro dell'operatore di assegnazione deve essere una variabile o una proprietà.
usage:
**Errore** C:\test\oliva\as\arrayDifference.as: Linea 11: Tipo non corrispondente nell'istruzione di assegnazione: è stato trovato Function mentre è richiesto Number.
------------------------
Totale errori ActionScript: 3 Errori segnalati: 3
Io l'ho provata su Flash MX 2004 e funziona perfettamente :master:
Quando uno ormai è fuso è fuso!! Errore mio che stupido funziona correttamente nel codice c'erano delle righe non commentate tipo "Usage:".......![]()
Succede... fossero tutti così i problemi da risolvere !
Ciao, alla prossima![]()
Originariamente inviato da harpox