Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [appserv]

[appserv]

Sto cercando di installare appserv versione 2.4.4.a, dopo avere più volte ripetuto la procedura di Saibal per l'installazione di php in locale (a partire da Apache, Mysql, Php e phpmyadmin separati) senza riultati utili (quindi è inutile che mi consigliate di andare a vedere lì).

Con appserv (ho già tentato 5-6 versioni diverse, è tutto i pomeriggio che installo e disinstallo) ottengo solo che, nonostante abbia modificato il file config.inc.php così:

1) $['PmaAbsoluteUri'] = 'http://localhost/phpmyadmin';
    2) $cfg['Servers'][$i]['host']= 'localhost'; // MySQL hostname or IP addresscfg
    3) $cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'config'; // Authentication method (config, http or cookie based)?
    4) $cfg['Servers'][$i]['user'] = 'mio nome'; // MySQL user
    5) $cfg['Servers'][$i]['password'] = 'mia Password'; // MySQL password (only needed)

la risposta che ottengo quando cerco di collegarmi a phpmyadmin (apache e mysql attivi)è:
    ---------------------------------------------------------------------
    phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Errore

Messaggio di MySQL:

#1130 - Host 'localhost' is not allowed to connect to this MySQL server

---------------------------------------------------------------------

Sto cercando di imparare: qualcuno mi fa capire dov'è il mio errore?

Grazie mille per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Non ho capito cosa stai cercando di installare; il codice che hai postato ed il messaggio di errore riguardano phpMyAdmin ma tu parli di appserv (?).
    Per il problema di connessione chiedi all'hoster i dati, se sei in remoto. Se invece stai facendo dei tentativi in locale probabilmente hai il server mysql non avviato.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Mi spiego meglio.
    Ho fatto il download di appserv 2.4.4a e poi ho fatto l'installazione del "pacchetto" che comprende php, mysql, apache e phpmyadmin. Al termine di quest'operazione sono andata in explorer ed ho chiamato http://localhost (il tutto è fatto per imparare php in locale). Si è aperta la pagina index con il link a phpmyadmin che dovrebbe permettermi di interagire con mysql ed è lì che mi arriva il messaggio d errore che ho postato.

Quando dici il server mysql non avviato intendi il database mysql? Perché ho controllato ancora ma facendo start mysql dice che è già avviato (idem per apache) :master:

Proprio nessuno sa dirmi cosa significa il messaggio di errore che ho riportato?

Permessi di invio