Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Barra scorrimento trucco?

una breve domanda

Un sito che non presenta la barra di scorrimento verticale in Internet Explorer visualizzando così solo contenuto grafico di presentazione ma che in realtà sotto ha molto contenuto ottimizzato per parole chiave è da considerarsi spam? Possono i MR accorgersene e bannare il sito???

http://www.toscanamare.it/lng/affitti_mare_toscana.php

Utente di HTML.it
    no non è da considerare forma di spamm. o meglio se sotto ci mette trucchi a non finire ecco che lo penalizza, ma se è fatto bene non c'è nulla di male, con o senza barra di scorrimento.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da kiapparo
    no non è da considerare forma di spamm. o meglio se sotto ci mette trucchi a non finire ecco che lo penalizza, ma se è fatto bene non c'è nulla di male, con o senza barra di scorrimento.
    [/supersaibal]
    in effetti non sono door page e la parte sottostante di testo non presenta trucchi (testo nascosto ecc.) La cosa da osservare è che se apri il sito con Opera la barra di scorrimento viene visualizzata con I.E: invece no.
    Sai mica come si fa a fare scomparire le barre verticali per tutti i browser??

Grazie

certo che il webmaster non fa una bella figura se la pagina la si apre con firefox.
    mah, io questi trucchetti proprio non li capisco...

Risolvi tutto con un bel livello nascosto o con coordinate negative

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Fello
    Risolvi tutto con un bel livello nascosto o con coordinate negative [/supersaibal]
    Preciso che il sito linkato non è in mia gestione era solo uno spunto.

A proposito del livelli nascosti non è che GG se n accorge e ti banna?
    Mentre el coordnate negative applicate ai div mi sembra che poi fanno comparire le barre di scorrimento!!!

Dipende, se metti un livello alto 200px e largo 300px a -1000px a sinistra o in alto vedrai che la scrollbar non compaiono

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Fello
    Dipende, se metti un livello alto 200px e largo 300px a -1000px a sinistra o in alto vedrai che la scrollbar non compaiono [/supersaibal]
    Ok ora all'incirca è tutto chiaro
    ma tra coordinate negative e div (display:none) posti in alto alla pagina, quale è tra i due sistemi quello meno rischioso??

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    A mio parere sono entrambi rischiosi...oggi sono ancora "tollerati" come tanti altri trucchetti (io sono convinta che Google li "veda" benissimo...ma che fino ad un certo punto li tolleri)...ma domani...?

A mio parere sono entrambi rischiosi...oggi sono ancora "tollerati" come tanti altri trucchetti (io sono convinta che Google li "veda" benissimo...ma che fino ad un certo punto li tolleri)...ma domani...?
    concordo, su uno il testo lo puo scivere di senso compiuto e corretto grammaticalmente è meglio farlo leggere anche agli utenti, in questo modo non si corre il rischio di essere penalizzati.
    se non puoi fare a meno di info nascoste almeno specifica gli attributi dei livelli in un css esterno

Permessi di invio