Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

espressione regolare non mi riconosce lo spazio

forse sbaglio io ad impostarla, ma io ho una stringa del tipo "ciao mamma" e devo farla diventare ciao_mamma ho provato con un semplice str_replace ma non va, allora ho provato con le espressioni regolari, ma non ne vengo a capo, mi dite dove sbaglio?

queste sono le soluzioni che ho provato io:
    codice:
    $for = str_replace('', '_', $for);
    $for = str_replace('', '_', $for);
    $for = eregi_replace('\s', '_', $for);
    $for = eregi_replace('[\s]', '_', $for);
    $for = eregi_replace('^[\s]$', '_', $for);
    ma senza risultati

grazie in anticipo per gli aiuti!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

codice:
    $stringa = "ciao mamma";

echo $stringa = str_replace(' ', '_', $stringa);
    se non ci metti lo spazio.... che vuoi il miracolo???

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    codice:
    $stringa = "ciao mamma";

echo $stringa = str_replace(' ', '_', $stringa);
    se non ci metti lo spazio.... che vuoi il miracolo???

no no lo spazio ce l'avevo messo

avrò fatto un errore di copia incolla, ma nello script c'era.
    nel codice che ho postato c'era anche un & n b s p; che il forum mi ha tolto.

non capisco perché non funzioni
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    no no lo spazio ce l'avevo messo

avrò fatto un errore di copia incolla, ma nello script c'era.
    nel codice che ho postato c'era anche un & n b s p; che il forum mi ha tolto.

non capisco perché non funzioni
    quello che ti ho postato funziona. L'ho provato anche perche' so che tu non sei proprio di primo pelo ....

boh non so, io ti posto il codice che uso:

codice:
    $for = substr($row_tipologia['immobile_ita'], 0, 5);
    $for = str_replace(' ', '_', $for);
    print '<div class="classe-check">';
    if (in_array($row_tipologia['immobile_ita'], $check_tipo))
    	print '<input type="checkbox" name="check_tipo[]" value="'.$row_tipologia['immobile_ita'].'" id="'.$for.'" checked="checked" />';
    else
    	print '<input type="checkbox" name="check_tipo[]" value="'.$row_tipologia['immobile_ita'].'" id="'.$for.'" />';
    come vedi la variabile for non viene sovrascritta e prima di fare lo string replace faccio anche il substring e quello funziona, il problema è che mi ritrovo label o id ad esempio fatti così: san f e con lo spazio non me li valida.

Non so, magari c'è un qualcosa di sbagliato nel mio codice che io avendo sempre sott'occhio non vedo, ma non mi sembra, tu vedi qualcosa di sbagliato?

Grazie per le risposte!

pensi che abbia capacita' divinatorie???

Tutto dipende da cosa hai dentro a quegli array.... Dammi almeno un esempio campione.

Stampa i vari step per circoscrivere il problema. Per esempio hai provato a stampare $for prima e dopo str_replace?

pensi che abbia capacita' divinatorie???

Tutto dipende da cosa hai dentro a quegli array.... Dammi almeno un esempio campione.

Stampa i vari step per circoscrivere il problema. Per esempio hai provato a stampare $for prima e dopo str_replace?
    assolutamente non penso tu abbia capacità divinatorie nè tantomeno penso di aver preteso tale cosa.
    ho solamente postato il pezzo di codice che ritenevo interessato facendo notare come prima del str_replace ci fosse un substr che viene eseguito regolarmente e quindi venendo eseguito quello doveva eseguire anche la sostituzione; cosa che invece non avveniva.
    la variabile for viene scritta nel pezzo di codice che ho postato e se chiedevo aiuto per questa cosa significa che la vriabile troncata da substr in questo modo san f sembrava venisse ignorata dal str_replace [come vedi $for la uso nel codice come id del checkbox].
    se prima ho detto che il substr funzionava è perché l'ho verificato, non l'ho detto così...

non ho fatto scrivere la variabile, ma sono andato a vedere nell'html generato e vedevo la variabile come se fosse stata ignorata dal str_replace, forse se per verificare la correttezza del codice avessi fatto scrivere la variabile avrei notato che c'era un qualche problema in upload sul server, in quanto parlando con il mio collega abiamo notato che c'era proprio qualche problema e le modifiche al codice venivano ignorate.

infatti ora, con il server in piena forma ho potuto caricare e verificare che tutto funziona.
    era infatti impossibile che non funzionasse vista la sequenza logica delle operazioni.
    sinceramente il malfunzionamento dell'upload è l'ultima cosa a cui ho pensato, ma come sempre l'ultima si rivela quella "più giusta"

grazie comunque dell'attenzione! se ti sembra che abbia preteso capacità sovraumne chiedo scusa, ma chiaramente non era così.
    e grazie della dritta, se non avessi fatto scirvere la variabile non mi sarei mai accorto che c'era qualcosa che non andava dall'altro lato!

Originariamente inviato da 13manuel84
    grazie comunque dell'attenzione! se ti sembra che abbia preteso capacità sovraumne chiedo scusa, ma chiaramente non era così.
    e grazie della dritta, se non avessi fatto scirvere la variabile non mi sarei mai accorto che c'era qualcosa che non andava dall'altro lato!
    Guarda che era detto in tono scherzoso ... ma perfettamente funzionale. Infatti avevo visto il postato "san f" ma quello che serviva era conoscere quello che c'era "prima". Di qui la capacita' divinatoria scherzosa. Allora ho ripiegato sul stampa prima e dopo.

Cose che pero' non potevo fare io. Altra divinatoria capacita'..

Guarda che era detto in tono scherzoso ... ma perfettamente funzionale. Infatti avevo visto il postato "san f" ma quello che serviva era conoscere quello che c'era "prima". Di qui la capacita' divinatoria scherzosa. Allora ho ripiegato sul stampa prima e dopo.

Cose che pero' non potevo fare io. Altra divinatoria capacita'..

non avevo inteso il tono

è che quando non mi funziona qualcosa che dal punto di vista programmazione non ha errori e non avrebbe motivo di non funzionare mi faccio prendere subito

comunque il tuo input mi ha fatto capire che ciò che non andava era ben altro legato al server, quindi grazie ancora!

e sorry se ho un pò frainteso il tono

Permessi di invio