Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sezioni Photoshop! (spero non OT!!!)

Ciao a tutt!!!
    Volevo chiedervi un paio di cosucce!!
    Stò creando per la prima volta un mio sito, e nell'usare phtoshop sono incappato in questo problemuccio!
    Creata l'immagine con i diversi livelli ed avendo diviso la pagina in sezioni per ottimizzare il caricamento, posso assegnare ad alcune sezioni un collegamento ipertestuale ad un'altra pagina?
    Meglio ancora, posso far diventare una di queste sezioni un frame da poter usare per il caricamento di informazioni?

Queti problemi potrei risolverli in maniera più semplice con un'altra applicazione?
    Spero che non sia frontpage perché non mi trovo molto ad usarlo!!!

Che dite si riesce a creare un sito con queste caratteristiche tramite programmi che compilano i relativi codici da soli, oppure devo imparare l'html,java,css o cose simili??

Spero di non aver sollevato problematiche troppo banali!!!

Grazie a tutti anticipatamente dell'aiuto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    cioè fermotu vuoi utilizzare photoshop per creare un sito?!!?

no no sei completamente fuori strada.
    con PS ti puoi disegnare il layout, ti ritagli le varie immagini e el ottimizzi ma il codice nn te lo crea.

Quindi ho impari HTML,CSS e se ti servono altri linguaggi, oppure usi i vari editor grafici tipo dremweaver.

Il mi oconsiglio è di seguire il primo che ti ho dato...poi fipende da te da cosa ti serve...

...I'm insane in the brain...

Fuori strada!

Grazie del consiglio ,
    almeno so di essere fuori strada!!!

Vorrei creare un piccolo sito descrittivo della mia band musicale!!
    Qualche pagina descrittiva, alcune foto, qualche brano da scaricare.....magari un bloog (se cosi si chiamano) da poter accettare commenti dai visitatori.....

Non avrei molta voglia di imparare i vari linguaggi (un po per mancanza di tempo e un po pigrizia!!!)

Mi consiglieresti Dreamweaver ?
    Dici che ce la faccio con dreamweaver a realizzare quello che ho accennato!!

Grazie ancora.....

Concordo con iguane. Un documento web è composto principalmente da due elementi:

1. struttura: ogni documento ha una propria struttura basata sul markup, il quale descrive le varie parti dell'ipertesto in modo da renderle comprensibili alla macchina;
    2. grafica.

Tu stai completamente ignorando la prima. E' un errore comune a tutti quelli che si avvicinano per la prima volta alla progettazione web. Si è soliti dare importanza solo alla grafica, ma dietro c'è un mondo di strumenti affascinanti e potenti che servono a dare vita ad un documento.

Un paio di miei vecchi interventi:

- www.mibmagazine.it/article.php?id=51
    - http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=824282

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    si va bene dw,

per il blog trovi parecchie piattaforme gratuite molto buone ognuna con pregi e difetti, se vai in ot e fai una ricerca c'è un topic che parla delle varie piattaforme.

PS: giusto per precisare qui nn siamo tutti malati come quesllo sopra

...I'm insane in the brain...

ottima!!!

Grazie dei preziosi consigli che mi avete dato!
    Credo che proverò ad usare dreamweaver..... visto che risulterebbe macchinoso e forse impossibile per me imparare i linguaggi per progettare un solo sito di non eccessiva importanza!!!

Grazie ancora!

P.S.: Con molta probabilità credo che ci risentiremo, visto che credo sia impossibile che non imcontrerò problemi anche con dreamweaver!!!

Permessi di invio