Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di catty

DVD e php

ciao ciao!
    ho un'altro problemino.....
    stò realizzando un piccolo programma che è composto da un db e da pagine in php per la gestione del database.
    Dopo l'aggiornamento del db vorrei fosse possibile masterizzare il file che raccoglie tutti i dati modificati su un dvd (sempre dal programma di gestione del db)

E' possibile o sono completamente pazza?

chi va piano va sano e va lontano!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non ho ben capito il problema: stai chiedendo se è possibile, tramite PHP, masterizzare dati su un supporto DVD?

In ogni caso, per il linguaggio PHP esiste un apposito forum.

Magari descrivi con maggiore chiarezza la tua situazione, così vedo se posso consigliarti o se è necessario spostarti in un'area più appropriata e così via.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

chiedo scusa per la poca chiarezza e se ho invaso un forum non adatto. Avevo fatto la stessa domanda in scripting ma mi hanno detto che per risolvere il problema si potrebbe usare un programmino in vb e quindi questo era il forum.

Mi spiego:
    ho un pannello di amministrazione in php che gestisce l'inserimento e la modifica di dati di un db mysql. Da questo pannello eseguo tutte le modifiche del caso e al termine di tutte le operazioni vorrei scrivere in un file di appoggio tutti i dati che ho inserito e modificato. Sempre stando nel mio pannello cliccando su un bottone posso masterizzare il file di appoggio su DVD?

spero di essere stata più chiara!

Originariamente inviato da catty
    Sempre stando nel mio pannello cliccando su un bottone posso masterizzare il file di appoggio su DVD?
    spero di essere stata più chiara!
    Sì, sei stata molto più chiara questa volta...

Purtroppo, il linguaggio PHP è utilizzato principalmente per elaborare pagine dinamiche attraverso un Web Server (es. Apache), quindi non so quanto sia adatto ad eseguire quanto chiedi, e non so nemmeno se è materialmente possibile, sebbene il linguaggio PHP possa essere utilizzato anche a livello di "scripting" per la creazione di programmi da interpretare.

Se è tua intenzione realizzare il tutto con PHP e integrare la funzionalità nel pannello che hai realizzato, nonostante io abbia seri dubbi in merito alla possibilità di poterlo fare, posso sempre spostarti nel forum di PHP.

In caso contrario, se pensi - come io suggerirei - che sia meglio ricorrere ad un altro strumento, un vero e proprio programma realizzato con un linguaggio tra C/C++, Java, Delphi, VB e così via che sia in grado di leggere i dati ed esportarli masterizzandoli eventualmente su DVD, allora la tua discussione può rimanere qui.

Dimmi tu...pillola rossa o pillola blu?

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Sai io non sono una vera e propria programmatrice e lavorare con i programmi che mi hai elencato prevede che io prima li studi.

E' comunque mia intenzione farlo prima o poi. Ma se qualcuno del forum php avesse la soluzione potrei allungare un pò i tempi!!

Se mi sposti te ne sono grata! grazie per le tue dritte

Moderazione

Originariamente inviato da catty
    Se mi sposti te ne sono grata! grazie per le tue dritte
    Modifico leggermente il titolo della discussione e la sposto.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

grazie e a presto!

php e' server, la masterizzazione e' un' operazioe client, ammesso che tu ti metta a fare in php-gtk un client per masterizzare il tuo portale o la tua area altro non potra' fare che creare eventualmente il file da scaricare prima di essere masterizzato ... magari lo fai scaricare con utente e password da definire nel programma client che verifica, si connette, scarica e poi masterizza, ma il solo php non penso arrivi a tanto
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    php e' server, la masterizzazione e' un' operazioe client, ammesso che tu ti metta a fare in php-gtk un client per masterizzare il tuo portale o la tua area altro non potra' fare che creare eventualmente il file da scaricare prima di essere masterizzato
    non sò se ho capito bene.... mi stai dicendo che utilizzando il php-gtk si potrebbe riuscire a fare? :master:

Permessi di invio