Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Offerta su nome a dominio

Ragazzi, spero di non essere ot.
    mi è arrivata una mail da parte di una società svizzera che è interessata ad acquistare un nome a dominio di mia proprietà.
    l'url del mio dominio (.it) è uguale al suo (.ch).
    Mi hanno chiesto se sono disposto a cedere e a quanto. L'idea mi tenta, ma quanto dovrei chiedere???

E' vietato parlare esplicitamente di somme o usare la sezione per preventivi.
    Lascio aperto nel caso sia interesse proseguire verso una logica del tipo "come valutare il valore di un dominio".

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Sarebbe bello partire dalla scoperta del capitale sociale.. conoscere il settore, tipo di società, sapere se l'azienda è quotata in borsa ecc..

[supersaibal]Originariamente inviato da grin
    Sarebbe bello partire dalla scoperta del capitale sociale.. conoscere il settore, tipo di società, sapere se l'azienda è quotata in borsa ecc..

[/supersaibal]
    La società si occupa di webhosting, e non credo proprio che sia quotata...

Sul nome a dominio in oggetto ho un portale che mi frutta qualcosina in termini di sponsor. Come può incidere questo nella valutazione finale del nome a dominio?

nessuno?

[supersaibal]Originariamente inviato da senzabbento
    nessuno? [/supersaibal]
    senza nemmeno sapere il nome del dominio la vedo un po' dura. Poi non dai altre informazioni per valutare.

Scusa se divago, nel mio settore (fitness) molti mi scrivono dicendo "cevo dimagrire che posso fare? Che devo mangiare", ma nessuno che indichi età, sesso, altezza ecc. ecc.

Nel tuo caso, per fare una valutazione, occorerrebbe sapere almeno il nome del dominio, gli accessi, quanto tiri su ogni mese dagli sponsor, da quanto tempo hai registrato il dominio, da quanto ci lavori su e quante ore di tempo hai dedicato ecc. ecc.

Conoscendo questi parametri può essere più semplice valutare. Anche perchè la tua controproposta non può essere "vendo a 1000 euro perchè così mi va", sarebbe addirittuara più sensato dire "vendo a 10.000 euro, perchè ogni mese ho X accessi, faccio oltre 500 euro di utili mensili documentabili ecc. ecc."

Dunque...

- il sito è on line da un anno e mezzo
    - si tratta di una comunità virtuale con circa 500 iscritti (tutti rigorosamente profilati)
    - 30000 accessi unici e 90000 pagine viste all'anno (circa)
    - x mensili di introito mensile dagli sponsor
    - altre entrate in occasione di eventi particolare (giochi, concorsi..)

serve altro?

cioè guadagni x euro al mese con meno di 100 unici al girno?

Oltre a complimentarmi con te, io non venderei quel dominio per meno di x euro!

Utente bannato
    Utenti profilati? Mmm sento odore di reato...
    Hai fatto richiesta per il trattamento al garante per la protezione dei dati personali con apposito modulo e diritti di segreteria? Hai ricevuto il via libera?
    Lo sai che senza autorizzazione non puoi assolutamente profilare gli utenti?

[supersaibal]Originariamente inviato da senzabbento
    Dunque...

- il sito è on line da un anno e mezzo
    - si tratta di una comunità virtuale con circa 500 iscritti (tutti rigorosamente profilati)
    - 30000 accessi unici e 90000 pagine viste all'anno (circa)
    - x mensili di introito mensile dagli sponsor
    - altre entrate in occasione di eventi particolare (giochi, concorsi..)

serve altro? [/supersaibal]

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    [supersaibal]Originariamente inviato da Alto
    Utenti profilati? Mmm sento odore di reato...
    Hai fatto richiesta per il trattamento al garante per la protezione dei dati personali con apposito modulo e diritti di segreteria? Hai ricevuto il via libera?
    Lo sai che senza autorizzazione non puoi assolutamente profilare gli utenti? [/supersaibal]
    mi puoi gentilmente "postare" un link per questa "legge"?

ti ringrazio!

Permessi di invio