Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di grin

Utilizzare PHP per eseguire alcuni commandi sul server IRC

Ciao gente!

Volevo sapere se fosse possibile realizzare un piccolo script che si connette all'IRC e esegue un paio di commandi..

Ad esempio sarebbe utile averlo in un sito di qualche canale su IRC.

Nel momento che un utente si registra sul sito invece di mandare il codice di verifica all'indirizzo email fallo direttamente tramite i servizi IRC come memo al nick.

Sarebbe bello magari anche controllare la data di registrazione del nick e vietare la registrazione sul sito se il nick risulta registrato da meno di un mese..

Ovviamente solo per i server IRC che hanno dei servizi come MemoServ e NickServ..

Poi sarebbe ottimo farlo senza avere shell - soltanto hosting normale php..

Vuoi cosa ne pensate?

ne avevo integrato uno per un forum di un amico (ho modificato uno trovato in giro)
    Quello di collegava tramite socket all'eggdrop del chan

Se ti va bene te lo passo

se vai su www.phpday.it e ti scarichi il codice riguardante il talk "PHP-GTK e SOCKET" trovi delle classi che ti servono per fare quello che vuoi fare

la classe per IRC non è completa al 100%, non mi interessava fargli supportare tutte le funzionalità, però è strutturata abb bene quindi con veramente poco lavoro puoi aggiungere ciò che ti serve

sciauz
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da stefano3804
    ne avevo integrato uno per un forum di un amico (ho modificato uno trovato in giro)
    Quello di collegava tramite socket all'eggdrop del chan

Se ti va bene te lo passo
    Mi faresti un piacere enorme perchè sto impazzendo.. Ho trovato alucni classi però non riesce a connetersi (non vorrei che sia il problema di provider..)..

Ti ho mandato la mia email in pvt.
    Grazie

Originariamente inviato da daniele_dll
    se vai su www.phpday.it e ti scarichi il codice riguardante il talk "PHP-GTK e SOCKET" trovi delle classi che ti servono per fare quello che vuoi fare
    L'ho fatto, cerchero' di capire qualcosa, Grazie!

@stefano3804:

Non ho ancora ricevuto nulla.. Ti sei dimenticato di me?

@daniele_dll:

Purtroppo quella classe è molto complessa per me :master:
    Poi ricevo questo errore, sono sul normalissimo hosting Apache/PHP4

[FATAL] [01/07/2005 11:7:15] Caricamento del modulo GTK fallito!

Sarebbe troppo bello avere la possibilità descritta sopra nei portali di IRC community.. Fatevi avanti!

ehm ... per l'appunto dovevi solo vedere come funzionava ... è un client semi completo ... ed ha un'interfaccia grafica fatta con php-gtk

a te serve soltanto prendere le classi necessarie (irc, socket, events/callback (non ricordo come si chiama) e forse un'altra ... te ne accorgi dagli errori di php al primo avvio)

per far andare il tutto ti serve l'estensione socket
    una volta fatto puoi usare la classe irc con estrema semplicità ... funziona ad eventi ... ovvero gli dici che una certa azione richiama una data funzione ... e lui richiama la funzione passandogli dei parametri specifici
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio