Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente bannato

al ripristino di windows il pc si spegne

ciao a tutti. sto tentando di riprisstinare windows su un portatile coi cd ad esso correlati di windows xp .
    pero' c'è un problema: dopo un po' che è partito il ripristino (ho scelto di cancellare tutte le partizioni che avevo) si spegne il PC :\

come fare?

grazie mille sin d'ora.

Utente bannato
    se avete bisogno di piu info basta chiedere

se non ho capito male tu stai cercando di reinstallare il sistema operativo da zero con il cd che ti hanno dato col portatile...
    ma quando elimini le partizioni non ne crei un'altra per copiarci sopra i file d'installazione?quando è che si spegne precisamente il pc?
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente bannato
    Innanzitutto grazie molte per aver risposto.

Allroa ti spiego.

Iovoglio reinstallare XP Prof su questoportatile. Tuttavia sto usando i CD di XP che mi hanno venduto con il portatile stesso. Questi praticamente fanno tutto da se... non ho bisogno di fare partizioni.
    Quindi io scelgo semplicemente, quando mi viene chiesto, di cancellare totalmente le partizioni gia' presenti.
    Quindi poi inizia a fare il Restore. Ecco: qui si spegne...
    Mentre appare scritto RESTORE ...

Attendo notizie.

Grazie,ciao.

l'avevi già fatto prima?
    ti chiedo questo perchè visto così sembra un problema del cd...e non saresti il primo a cui danno un cd con l'immagine del tuo sistema operativo e driver guasto...quello di mio zio mi ha fatto impazzire finchè non mi sono rotto ed ho usato il mio cd di XP per provare ..... è andato tutto alla grande...
    poi si è fatto rispedire il cd in quanto guasto.

Magari puoi fare questa prova anche tu se qualche anima buona ti presta un cd di xp per provare se è quello...

Utente bannato
    mmm pero' è strano che sia il cd. in effetti mi fa sto scherzetto talvolta quando dentro c'è il cd 1 , e talvolta quando c'è il cd2 ...e' strano che siano tutti e due danneggiati ...
    cmq in effetti non lo avevo mai fatto prima il ripristino ...

che ne pensi?

grazie,
    ciao.

beh potrebbe essere anche che il primo cd non crei le partizioni in modo corretto e poi il secondo impazzisce...non so le cose potrebbero essere davvero tante...però finchè non provi ad unsare un qualche altro cd d'installazione...anche linux magari che è gratis e ne trovi in edicola quanti ne vuoi.....non possiamo sapere se si tratta del cd...

quando lo accendi riesci ad arrivare nel bios?controlla magari la sequenza di boot che sia floppy(o cd) e IDE 0 (hard disk)
    magari potrebbe essere anche questo che da fastidio visto che i tuoi cd installano con dei procedimenti automatici

Utente bannato
    allora ho provato a installare il sistema operativo con altri CD.
    COnsiderando che avvo lasciaot il pc spento per un po' di tempo sono riuscito ad installarlo. Tuttavia , adesso, dopo aver installato l'OS, il PC continua a spegnersi

Ho notato che se lo lascio spento per un po' di tempo poi resta acceso per piu' tempo. Se invece appena dopo che si è spento la prima volta o riaccendo, si spegne sempre piu' frequentemente.

Inoltre ho anche notato che se non lo uso ma lo lascio semplicemente acceso dura per piu' tempo rispetto a quando invece utilizzo le applicazioni.

Grazie sin d'ora,
    ciao.

quindi ora il sistema operativo si è installato ma continua a riavviarsi?si spegne o si riavvia?

il portatile è ancora in garanzia? :master:

Utente bannato
    mmm non so se è ancora in garanzia...
    Cmq si spegne senza riavviarsi.

La cosa strana è che con l'altro OS non succedeva sta cosa... da quando ho tolto l'altro OS per mettere XP ecco che ha iniziato a fare sti scherzi

Permessi di invio