Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [asp.net] Preload

[asp.net] Preload

Ciao a tutti,

ho una pagina che fa accesso ad un database e visualizza tutti i risultati. Come posso fare il preload dei dati e visualizzarli solo quando sono stati caricati tutti?

E' una cosa che ho visto su altri siti, per esempio nella sezione download di asus.com, che è scritto in aspx.

Grazie

Re: [asp.net] Preload

Originariamente inviato da alfdev
    ...Come posso fare il preload dei dati e visualizzarli solo quando sono stati caricati tutti?
    Personalmente sono solito usare un webservice che ha un metodo es. GetElencoLungo e che restituisce (in questo caso) un dataset con i risultati. Per interrogare il webservice uso una chiamata asincrona che quindi lascia "libera" la pagina principale. Quando l'elaborazione e' terminata metto ad es. in una session il risultato e quando l'utente torna sulla pagina o clicca su un pulsante di verifica se nella session ci sono i risultati li visualizzo altrimenti scrivo un messaggio "aspetta che sto elaborando".
    Cmq, ci sono anche altri modi ad es. ci si puo' appoggiare ad una pagina che fa partire la procedura e visualizza un messaggio e quando la procedura finisce ritorna alla pagina chiamante.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Il metodo che utilizzi mi sembra buono, volevo cmq vedere qualche esempio del secondo metodo, quello con un altra pagina, sai dove posso trovare un po di doc?

Originariamente inviato da alfdev
    ...sai dove posso trovare un po di doc?
    L'ho visto proporre ad un workshop da Pierre Greborio nella sessione ASP .NET 1.x Best Practices
    qui trovi le slide della sessione e degli esempi di codice
    http://tinyurl.com/3m3qv
    Saluti a tutti
    Riccardo

Grazie ci do una occhiatina...grazie

Permessi di invio