Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Sono un po' avvilito...

Capisco le esigenze commerciali e gli ottimi servizi che fornisce google agli utenti, capisco la giustissima guerra agli spam engine (che detesto)ma...Questa storia delle penalizzazioni mi butta un po' giu'...se davvero esiste un sistema di penalizzazione credo sia decisamente dello "sparare nel mucchio", infatti, leggendo il regolamento di google non vedo scritto da nessuna parte quale testo di preciso bisogna usare e quale fondo, come formattare il testo e come fare i siti per essere indicizzati meglio; se con flash o no, e quale grafica e sistemi usare per poter ottimizzare al meglio il sito..."ottimizzare " poi! Sembra quasi che cercar di ottimizzare al meglio sia un crimine! Non vedo scritto da nessuna parte poi che non si puo' scambiarsi dei link volutamente. C'e' una contraddizione anche; il testo nei meta tag quasi non conta e poi non si puo' scrivere piu nulla...come fare allora per essere ricercati dalle key cui si vuole?
    Comincio a credere davvero in una guerra contro i mestieranti del web, in tal caso non potro' nulla se non cambiare lavoro.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    tu sbagli.
    sbagli nel pensare che ci sia un sistema per ottimizzare meglio, e soprattutto sbagli nel pensare che te lo deva dire un help di google.

G è un motore di ricerca che vuole essere un punto di riferimento per gli utenti, il suo scopo è quello di diventare "il migliore".
    [ALTO ALERT]questo non vuol dire che lo sia, ma è l'obbiettivo che loro si propongono e che non raggiungeranno mai perchè sono inutili infami incapaci e di parte. msn è meglio.[/ALTO ALERT]

per questo G. definisce delle unità di misura che quantifichino gli standard di usabilità e contenuti dei siti. punto.
    Questo basta. con questa unità di misura lui cataloga il web.

A G non importa che io, tu o chi altri sia davanti o dietro, non interessa a che sito vada in prima o in seconda posizione, l'unica cosa che conta per loro è che l'unità di misura premi le BUONE ricerche dell'utente.

Per far questo capirai che è prima di tutto MOLTO importante che nessun webmaster conosca con esattezza un trucco definitivo (altrimenti addio risultati decenti).

nessun sito è "premiato" o "penalizzato" per quello che è, ma solo per i suoi contenuti, in base appunto all'unità di misura di G.
    Quello che tu definisci penalizzare è solo una correzione dell'algoritmo in modo da cercare di escludere dai risultati i siti che con trucchi più o meno validi cercano di interporsi tra l'utente ed il vero risultato che sta cercando.

chiaro che se il tuo lavoro cerca di emergere usando trucchi invece di proporre contenuti potrà essere penalizzato, ma questo perchè stai cercando scorciatoie per emergere anzichè lavorare su un contenuto utile all'utente. (non conosco il tuo sito o il tuo lavoro, è un discorso generale quello che sto facendo)

ottimizzare senza penalizzazioni?
    Ottimizza dimenticandoti di google, non scambiare link per il PR, lavora come se i motori non esistessero, come se avessi un negozio sulla piazza del paese e dovessi semplicemente lavorare meglio di altri.

Tante cose chiamate "ottimizzazione" non le faresti. Per esempio esporre prodotti e poi nasconderli da un drappo per renderli invisibili (testo nascosto), riempire il negozio di pubblicità di altri negozianti (scambio link a go go), 3 prodotti su scaffali vuoti (pochi contenuti) ecc. ecc.
    Lavorare come se si avesse una bottega è il miglior modo per rendersi ben visibili su google!
    "Per fortuna" nessuno ci crede, e tutti si adoperano in altro modo, con il risultato che poi tutti si lamentano, ma c'è meno concorrenza per chi adotta il consiglio!
    Nauuralmente nulla di personale, è un discorso generalizzato.

PS prevedo che, il titolo della discussione, richiamerà presto un forumista che non può fare a meno di lamentarsi di google, delle penalizzazioni subite, e che cerca i ban dei siti come un cane da tartufo! Scommettiamo?!

concordo.. io x anni ho usato vari truccheti.. e son sempre stato in alto.. poi mi ha cancellato tutto.. son ripartito da zero piano piano..niente trucchi.. solo tanti contenuti.. x 3 mesi nulla.. poi ..BOOOOMM.. adesso son primo con tutte le key che mi interessano..sia in italia che nel mondo..

su G..msn..e yahoo.. mai sotto la 5° posizione..

e ogni volta che c'è un ribaltamento guadagno posizioni..

questo grazie ai consigli letti qui..

quindi.. basta trucchi.. ma fate un bel sito.. vi premierà x forza..
    "Ciao"
    Disse mentendo

Photo by Tommy Retrò

[supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    ottimizzare senza penalizzazioni?
    Ottimizza dimenticandoti di google, non scambiare link per il PR, lavora come se i motori non esistessero, come se avessi un negozio sulla piazza del paese e dovessi semplicemente lavorare meglio di altri.

Tante cose chiamate "ottimizzazione" non le faresti. Per esempio esporre prodotti e poi nasconderli da un drappo per renderli invisibili (testo nascosto), riempire il negozio di pubblicità di altri negozianti (scambio link a go go), 3 prodotti su scaffali vuoti (pochi contenuti) ecc. ecc.
    Lavorare come se si avesse una bottega è il miglior modo per rendersi ben visibili su google!
    "Per fortuna" nessuno ci crede, e tutti si adoperano in altro modo, con il risultato che poi tutti si lamentano, ma c'è meno concorrenza per chi adotta il consiglio!
    Nauuralmente nulla di personale, è un discorso generalizzato.

PS prevedo che, il titolo della discussione, richiamerà presto un forumista che non può fare a meno di lamentarsi di google, delle penalizzazioni subite, e che cerca i ban dei siti come un cane da tartufo! Scommettiamo?! [/supersaibal]
    E' la mia filosofia che sposo in pieno!
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Permessi di invio