Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: scritta lampeggiante

scritta lampeggiante

Ciao a tutti !!!!
    sto letteralmente impazzendo, non riesco a trovare uno script che mi faccia lampeggiare un testo (va bene sia che lampeggi, sia che cambi colore con 2 colori prefissati).

in pratica ho un elenco di parole, alcune sono "new entry" quindi per farle risaltare devo farle lampeggiare, il problema e' che su internet trovo solo javascript che o funzionano solo con 1 sola parola della pagina, oppure non sono per niente comodi al fatto di doverci formattare molte parole.

quello che sarebbe perfetto e' un javascript che nella head mi dice che x tutte le parole della pagina contrassegnate da <blink>..</blink> ad esempio, mi cambia dal rosso al blu.
    in modo che nella head rimane fisso, e nel body posso comodamente scegliere le parole da fare lampeggiare.
    spero di essere stato chiaro, ringrazio chiunque per un eventuale aiuto!!!
    ciao....AlbyBlack

ops forse ho sbagliato sezione....la ricopio in quella javascript...sorry

Spero qualcuno sappia rispondere al tuo quesito.

Se mi permetti vorrei farti notare una cosa, che forse apparentemente esula dalla domanda, ma che io ritengo fondamentale. Non so se nei sei a conoscenza, ma il World Wide Web Consortium ( www.w3.org ) - l'organo che si occupa dello sviluppo delle tecnologie web - ha istituito un'iniziativa che si chiama Accessibilità del web. In sostanza, essa ha prodotto dei documenti che i progettisti web dovrebbero seguire nella costruzione delle proprie pagine. Basandosi sul fatto che l'accesso alle informazioni sul web deve essere possibile a tutti (persone disabili comprese), si sono studiate varie soluzioni per cercare di dare delle linee guida chiare, studiate e profonde.

Una di queste si occupa proprio del lampeggio. Ecco, dai un'occhiata tu stesso:

- http://www.w3.org/TR/WCAG10/#gl-movement

Il punto 7.2 specifica che un testo lampeggiante può essere pericoloso per persone che soffrono di epilessia o essere incomprensibile a persone che soffrono di impedimenti cognitivi.

Insomma, credo ci siano molti altri modi per evidenziare un concetto importante senza utilizzare lampeggii o cose varie.

Detto questo, ripeto, non essendo in grado di rispondere alla tua domanda originaria, spero tu possa trovare la soluzione. Sappi comunque che esiste il problema dell'accessibilità.

Permessi di invio