Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET] Form che scompare

In un form inserisco dei dati, li salvo nel Db e dopo aver terminato il salvataggio mi si chiude automaticamente il form e non riesco a capire il motivo! Non c'è nessun Me.Close che viene eseguito come neanche un Me.Hide niente! non appena termina il salvataggio sul Db si chiude il form, Boh. Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
    :master: :master:

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Verifica che la proprietà DialogResult del Button che usi per salvare i dati a comando sul database non sia impostata ad un valore diverso da None.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Era proprio quello il motivo, era settata su Cancel!
    Molto più semplice della "soluzione" che avevo trovato io. C'è un bottone col quale ripulisco tutti i controlli del form che richiamavo così:
    Nuovo_Click(Nuovo, e.Empty)' facendo così si chiudeva il form

Poi per effettuare la pulizia del form ho creato una nuova funzione RipulisciForm(). Quindi, quando effettua il salvataggio e devo ripulire i controlli richiamo RipulisciForm e non più Nuovo_Click(Nuovo, e.Empty).
    Ebbene in questo modo non mi si chiude più il form ma si comporta normalmente. Non chiedetemi il motivo!
    Spero di essere stato chiaro e comunque la soluzione che adotterò è la tua Alka. Grazie mille

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da mardok30
    Ebbene in questo modo non mi si chiude più il form ma si comporta normalmente. Non chiedetemi il motivo!
    Io non ti chiedo il motivo, ma ti suggerisco di scoprirlo poichè...nulla avviene per caso e quindi, per evitare brutte sorprese, è bene approfondire i motivi di ogni comportamento che non si comprende a fondo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio