Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Grave problema di comparazione variabili.

Ho uno script tipo:

if ( var_x >= var_y ) {
    trace (var_x+" "+var_y);
    this.gotoAndStop(2);
    };

Ovviamente il codice interno deve essere eseguito solamente quando la prima variabile (var_x) è minore o uguale alla seconda (var_y). Succede che "ogni tanto" il codice viene eseguito anche se palesemente var_x > var_y (vengono stampati dei bei numeri chiari a video)...

Qualcuno è incappato in qualcosa del genere? ....

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ovviamente? In quella condizione si chiede che var_x sia maggiore o uguale a var_y.

Il trace è solo indicativo in output per la verifica, ma essendo delle variabili senza alcuna assegnazione a monte, cosa vedi nell'output? Niente.

Come fanno a comparirti dei numeri a video se le variabili sono vuote e, con quella sintassi, non fanno nemmeno riferimento alle coordinate di stage? Forse i numeri che vedi, stanno nel frame 2, perché in realtà lo script, così impostato, esegue solo il goto.

Perché usare parole chiave e proprietà riservate al posto di normali testi o numeri come nome di variabili?

Oopss... mi accorgo solo ora che invece di rispondere ti ho fatto una compilation di domande
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente bannato

Re: Grave problema di comparazione variabili.

Originariamente inviato da eiyen
    Ho uno script tipo:

if ( var_x >= var_y ) {
    };

Ovviamente il codice interno deve essere eseguito solamente quando la prima variabile (var_x) è minore o uguale alla seconda (var_y).

Succede che "ogni tanto" il codice viene eseguito anche se palesemente var_x > var_y (vengono stampati dei bei numeri chiari a video)...

Qualcuno è incappato in qualcosa del genere? ....
    Da com'è messo qui mi pare che tu abbia sbagliato il carattere da usare, così funziona solo quando varx è maggiore o uguale a vary.

Permessi di invio