raga ho effettuato una pagina di login utente.. solo che adesso un problema appena effettuo il login io vorrei visualizzare i dati dell'utente loggato.. ma nn so proprio come fare mi sapere aiutare? grazie
raga ho effettuato una pagina di login utente.. solo che adesso un problema appena effettuo il login io vorrei visualizzare i dati dell'utente loggato.. ma nn so proprio come fare mi sapere aiutare? grazie
bisogna vedere cosa intendi per "dati" e bisogna vedere se e come li hai conservati.
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
Guardate: Il Miracolo delle Noci!!
i dati indendo i campi che ho nel database.. li ho conservati nel database mysql.. con phpmyadmin.. ok?Originariamente inviato da Lathspell
bisogna vedere cosa intendi per "dati" e bisogna vedere se e come li hai conservati.
per mostrare i dati dell'utente interroga il dbOriginariamente inviato da EvilBlack
i dati indendo i campi che ho nel database.. li ho conservati nel database mysql.. con phpmyadmin.. ok?
select * from utenti where nome_utente='$nomeutente'
ciao
ma è l'utente loggato almeno? se no nn mi serve a nulla..
posta il codice della pagina
per effettuare il login.. poi quando va nella pagina pagpers.php volevo visualizzare i dati dell'utente appena loggato..codice:<?php require_once('Connections/connessione.php'); ?> <?php // *** Validate request to login to this site. session_start(); $loginFormAction = $_SERVER['PHP_SELF']; if (isset($accesscheck)) { $GLOBALS['PrevUrl'] = $accesscheck; session_register('PrevUrl'); } if (isset($_POST['Nome'])) { $loginUsername=$_POST['Nome']; $password=$_POST['Password']; $MM_fldUserAuthorization = ""; $MM_redirectLoginSuccess = "pagpers.php"; $MM_redirectLoginFailed = "null.php"; $MM_redirecttoReferrer = false; mysql_select_db($database_connessione, $connessione); $LoginRS__query=sprintf("SELECT cognome, password FROM utente WHERE cognome='%s' AND password='%s'", get_magic_quotes_gpc() ? $loginUsername : addslashes($loginUsername), get_magic_quotes_gpc() ? $password : addslashes($password)); $LoginRS = mysql_query($LoginRS__query, $connessione) or die(mysql_error()); $loginFoundUser = mysql_num_rows($LoginRS); if ($loginFoundUser) { $loginStrGroup = ""; //declare two session variables and assign them $GLOBALS['MM_Username'] = $loginUsername; $GLOBALS['MM_UserGroup'] = $loginStrGroup; //register the session variables session_register("MM_Username"); session_register("MM_UserGroup"); if (isset($_SESSION['PrevUrl']) && false) { $MM_redirectLoginSuccess = $_SESSION['PrevUrl']; } header("Location: " . $MM_redirectLoginSuccess ); } else { header("Location: ". $MM_redirectLoginFailed ); } } ?>
Codice PHP:
session_start
$query=mysql_query(" select * from utente where cognome='$loginUsername'");
//poi ti fai il while
while ($data = mysql_fetchh_object($query)
{
echo "$data->cognome";
}
Si potrebbe fare anche $array=mysql_fetcharray($query) così poi hai un array associativo con indici i nomi dei campi del db
Ciao![]()
![]()
http://web.tiscali.it/natura_e_sile
si ma questo dove lo piazzo?Originariamente inviato da stefano3804
Codice PHP:
session_start
$query=mysql_query(" select * from utente where cognome='$loginUsername'");
//poi ti fai il while
while ($data = mysql_fetchh_object($query)
{
echo "$data->cognome";
}
![]()