ciao, volevo chiedere per avere diverse macchine virtuali (uso VMware) con IP diversi in modo che siano raggiungibili in maniera indipendente all'interno della rete devo avere più schede di rete vero?
ciao, volevo chiedere per avere diverse macchine virtuali (uso VMware) con IP diversi in modo che siano raggiungibili in maniera indipendente all'interno della rete devo avere più schede di rete vero?
JayMare
no.. la scheda di rete FISICA è una sola.. poi devi impostare le macchine virtuali come "direct bridget access" o qualcosa del genere.. è un po' che non le metto più così perchè vmware lo uso sopratutto x win dove ora imposto la conigurazione sempre usando il nat (in pratica l'host mi viene visto come un gateway, e la mia "rete" è composta dalle macchine virtuali più l'host) in modo da fregare la gran parte dei virus che si distribuiscono via ip..
<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
-- Steven Chu
grazie per la risposta, io ho pensato di mettere su due server sulla macchina fisica senza farle fare il nat ma dando ad ogni macchina virtuale un indirizzo raggiungibile dall'esterno, che immagino si possa fare.
![]()
JayMare