Vorrei inserire dei brevi e divertenti video sul mio sito per creare una sorta di viral marketing. I video potrebbero essere scaricati o inviati agli amici.
Mi suggerireste formati ottimali per poter veicolare questa idea?
Grazie
Vorrei inserire dei brevi e divertenti video sul mio sito per creare una sorta di viral marketing. I video potrebbero essere scaricati o inviati agli amici.
Mi suggerireste formati ottimali per poter veicolare questa idea?
Grazie
Mah, col marketing ci stiamo dentro proprio al pelo... (se poi chiedi informazioni sui formati)
Comunque segui l'esempio dei grandi: siti come MTV e altri propongono streaming Windows Media e Real Media, sicuramente i più diffusi.
Oppure esistono player per video in Flash.
Riguardo scaricarli puoi aggiungere il formato mpg ma a livello "marketing" non lo consiglio, meglio lo streaming che obbliga l'utente a venire sul tuo sito, altrimenti dopo che l'ha scariato di te si dimentica...
Informati.
P.S: ma... i diritti d'autore dei filmati?![]()
Grazie, mi hai dato un paio di dritte prezione. Per i filmati...li realizzo io.
Allora sei a posto[supersaibal]Originariamente inviato da piro giuseppe ...Per i filmati...li realizzo io. [/supersaibal]![]()
![]()
Se vuoi 99% di compatibilità con i browser senza far scaricare player vari (molti utenti non sono neanche capaci), riavvii di computer, domande imbarazzanti potresti usare flash per la visualizzazione.
Ma se vuoi anche un certo passaparola dovresti comunque far scaricare il video in vari formati: quicktime (consigliato), real, microsoft o anche divx, lasciando un watermark con il nome del sito.
I video dovranno essere decisamente belli, vedi i Maestri di Viral Factory. O il video della rana in moto preso in prestito per un pubblicità tv.
Ciao
Grazie, hai altri esempi di Videi Viral Marketing che conosci? Io mi rifaccio un po' ad una esperienza vecchiotta di CHL. Con un investimento decisamente basso riuscì a far veicolare tantissimo dei filmati umoristici che avevano come location gli uffici (geniale anche quella di far leva sull'ambiente ufficio).....
Credo che negli ultimi anni (in Italia) il viral più contagioso lo abbiano fatto quelli di mytv con il video o' talebano...
Nel resto del mondo molto conosciuti e vincitori di premi sono viral factory.
Uscendo dal settore video leggevo la storia di hotmail che semplicemente inserendo un link sotto le mail degli utenti è arrivata dove sappiamo, hotmail è quasi sinonimo di mail.
Altro esempio carino fu un gioco da allegare ad una nota marca di whisky. Bocciato dai responsabili marketing (probabilmente licenziati dopo) il gioco fu messo in rete dagli sviluppatori ed è diventato un cult mondiale http://www.moorhuhn.de/
perchè non provare a far circolare i video anche attraverso i canali peer-to-peer con winMX oppure eMule?
prova a intitolarli "video demenziali\dementi\idioti..."
1... 2... 3... prova