Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: SPHP

Utente di HTML.it L'avatar di SEO85

SPHP

Ciao a tutti.

Voglio provare ad installare SPHPblog ( SITO UFFICIALE ), ed ho letto che basta scaricarne una versione qualsiasi (sono gratuite), scompattarla e poi upparla nel proprio spazio web.

Ho fatto tutto ciņ, ma poi mi sono accorto che nella descrizione del prodotto dice anche che occorre avere installato PHP4.

Sono andato sul sito di PHP ( QUESTO ), ed a parte che sono arrivati alla 5 e passa release, l'ho scaricata, ma all'interno non c'č nessun file eseguibile, e non capisco come far funzionare il tutto.

Mi potete spiegare come funge? (sul sito dicono che il SPHP si installa in 5 minuti ed č facilmente personalizzabile, ma se non so come funge il PHP.....) ecco l'intro del sito:

codice:
    Welcome to the Simple PHP Blog web site. 
    This site is dedicated to the development of 
    the Simple PHP Blog (SPHPBlog) software. I 
    started this project because I wanted a 
    dead-simple blog. Something that didn't 
    require a database, used flat text 
    files, and looked nice.

p.s
    ho uppato tutto sul mio spazio web su altervista.org
    thanks

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ma il pho lo deve avere il tuo spazio web. In pratica se hai comprato un sito devi trovare(almeno in genere) un linguaggio lato server tipo PHP o ASP

prova a vedere se sul tuo sito c'č php

aw non sai come fare scrivi in un file

codice:
    <?PHP
    phpinfo();
    ?>
    salvalo come file php(dal blocco note basta scegliere salva tipo file tutti.....)

cmq se hai pagato per lo spazio č probabile che tu lo abbia se no c'č poco che puoi fare
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da ciro78
    ma il pho lo deve avere il tuo spazio web. In pratica se hai comprato un sito devi trovare(almeno in genere) un linguaggio lato server tipo PHP o ASP

prova a vedere se sul tuo sito c'č php

aw non sai come fare scrivi in un file

codice:
    <?PHP
    phpinfo();
    ?>
    salvalo come file php(dal blocco note basta scegliere salva tipo file tutti.....)

cmq se hai pagato per lo spazio č probabile che tu lo abbia se no c'č poco che puoi fare
    Lo spazio non l'ho pagato (altervista č gratuita, ma stavo vedendo che usa uno strano mezzo di pagamento "altercent", e da li posso attivare il php)

Si, altervista ti permette di utilizzare il php se mostri dei banner pubblicitari sul tuo sito e riesci a totalizzare un tot numero di "punti". Attiva il servizio per php e vedrai che il tuo blog funzionerą perfettamente! Ciao!

Originariamente inviato da mircov
    Si, altervista ti permette di utilizzare il php se mostri dei banner pubblicitari sul tuo sito e riesci a totalizzare un tot numero di "punti". Attiva il servizio per php e vedrai che il tuo blog funzionerą perfettamente! Ciao!
    ho attivato il pannello php (avevo un bel po' di altercent da parte), ci sono entrato, ma non so cosa fare, mi spiego meglio: ho uppato tutto nel mio spazio, ho attivato il php....ed ora? dal pannello devo selezionare qualche file di quella cartella per far apparire il mio blog? E a quale indirizzo apparirą?

Io non conosco nč lo script nč altervista quindi non posso darti indicazioni mirate.

Cmq, in generale, devi andare all'indirizzo

http://altervista.tuonome.org/cartella/dello/script

e vedere cosa succede. Se non succede niente prova ad accedere al file index.php, default.php (o cmq al file principale dello script). Se ancora non succede niente prova a cercare un file che si chiama install.php o qualcosa del genere. Potrebbe anche essere una cartella, non lo so. fai delle prove e fammi sapere. Ciao!

Originariamente inviato da mircov
    Io non conosco nč lo script nč altervista quindi non posso darti indicazioni mirate.

Cmq, in generale, devi andare all'indirizzo

http://altervista.tuonome.org/cartella/dello/script

e vedere cosa succede. Se non succede niente prova ad accedere al file index.php, default.php (o cmq al file principale dello script). Se ancora non succede niente prova a cercare un file che si chiama install.php o qualcosa del genere. Potrebbe anche essere una cartella, non lo so. fai delle prove e fammi sapere. Ciao!
    Grande!!!! l'indirizzo č questo:

codice:
    http://TUONOME.altervista.org/sphpblog-0.4.0/install01.php
    e da li fa tutto da solo! thans, se avessi di nuovo bisogno di qualcosa, posterņ qui!

No, sarebbe meglio se aprissi un nuovo 3d, per tenere meglio ordinato il forum! Ciao!

Permessi di invio