Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Rete wireless

Rete wireless

Premetto che non sono un genio per cui chi vorrà rispondermi dovra avere un po'di pazienza in più grazie.
    Allora vorrei sapere avendo 3 pc e volendoli collegare in internet tutti insieme di che cosa ho bisogno?
    Su un pc ho già una scheda madre asus wirelless, sul 2 pc ha una scheda rete wireless robotics e sul 3 pc che è un portatile una scheda integrata wireless.

Grazie

hai un modem ethernet?se si ti basta comprare un access point al quale collegherai il tuo modem e da li ti porti la connessione a tutti gli altri pc...naturalmente poi dovrai configuare la lan ma è semplice questo passo...

se il modem invece è usb..devi sempre comprare un access point ma in questo caso lo devi collegare al computer sul quale è collegato il modem usb e da li condividere la connessione...

PS:questa è un ipotesi nel caso tu abbia gia un modem.

Grazie per la risposta il modem ethernet c'è lo .Poi per quanto riguarda access point mi servirebbe quello wireless cosi da non dover tirare cavi.
    Non è percaso possibile usare come access point la scheda madre wirless della asus A8V-E DELUXE?
    E possibile connetermi anche senza accendere il pc dove collego il point.
    Mi sapresti indicare un access point wireless facile da configurare ad un prezzo onesto.
    Scusate ancora una cosa router o access point sono la stessa cosa?

grazie

per collegare contemporaneamente tutti i computer devi necessariamente avere un access point (gli ap sono tutti wireless)

quindi gli colleghi direttamente il modem ethertnet cosi da portare la connessione...(non devi collegarlo a nessun pc)

ad esempio se vuoi lavorare solo sul pc1 non è necessario che il pc2 sia accesso per navigare...e cosi via...ogni computer sara' indipendente perche' gestira' tuto l'ap

guarda ap buoni sono i d-link e i netgear con un prezzo ragionevole...

poi una volta aquistato per la configuarazione se non sai come farla posta pure...

Che mi dici di questo
    http://www.hstore.it/stores/zmart/Br...98&from=kelkoo
    Può andar bene?

Up

si colleghi il tuo modem alla porta internet/wan metti tutti i pc nella stessa sottorete del ap/router e sei apposto cosi'

Ho finalmente aquistato il router Netgear WGR614 v4, dopo averlo collegato al modem IPM Datacom speedWeb non riesco a collegarmi a Intenet , sulla barra di windows mi compare la finestra Windows errore di sistema è stato rilevato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete.

Chi mi può aiutare Grazie

evidentemente hai lo stesso ip su piu' macchine o su piu' schede di rete...

qualè l'ip dell'acces point?
    e quello delle schede pci wireless?

posta la configurazione che hai fatto.

Allora ho collegato un pc solo ho collegato così:

Uscita pc al router porta lan
    Dal router mi sono collegato al modem ethrnet.
    Configurato così non riesco a connettermi.
    può forse dipendere dal modem?
    Il modem senza router si collega senza problemi .

Permessi di invio