Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: permesso di scrittura

Utente di HTML.it L'avatar di diaz

permesso di scrittura

Ciao,
    ho IIS 5.1 e prima di mettere online il mio sito lo sto collaudando dal mio PC.
    Ho una parte di e-commerce che utilizza un database Access 2000 e ho anche un'altro database per un'altro script.
    Il problema è che ho dovuto reinstallare Windows e quindi anche IIS e i programmi del mio sito non funzionano più. Inizialmente pensavo che dipendesse da un problema dello script ma poi mi sono reso conto che era come se i dati non potevano essere scritti nel database.
    Ho provato ad attivare i permessi di scrittura nella cartelle interessate ma il problema ha persistito.
    Da cosa potrà dipendere?

grazie
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Utente di HTML.it
    se usi un collegamento odbc al database, prova a verificare che l'accesso non è read-only (nelle opzioni odbc); però in questo caso dovresti comunque riuscire a leggere i dati dal database.
    Devi anche dare all'utente internet i permessi di lettura-scrittura sul file del database oppure usare le opzioni avanzate per fare un login automatico con un utente che abbia queste autorizzazioni.
    Infine spesso (almeno su NT4) occorre riavviare il server per attivare effettivamente le modifiche fatte; in qualche caso, ho dovuto cancellare la cartella e ricrearla per riuscire a sistemare problemi di accesso.
    dominik

Utente di HTML.it L'avatar di diaz
    ok grazie!
    adesso provo
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Utente di HTML.it

Vi prego aiutatemi!!!!

Egregio Dominik,
    io da tempo con un provider avrei dei problemi di scrittura sul database. I script di errore sono questi:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot update. Database or object is read-only.

/mirko/prova.asp, line 20

oppure

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Operation must use an updateable query.

/mirko/prova2.asp, line 90

Non so più cosa fare. Inoltre ho domandato i permessi di scrittura sul database (io in ftp riesco tranquillamente a trasferire i miei file e anche recuperarli). La risposta è stata questa:

«Non posso darti cartelle con permessi in scrittura all'utente Guest!
    Dovresti (e non è la prima volta che te lo dico) usare login e password
    (di FTP) quando nel codice ASP di Connetti al database.»

Allora ho usato questa stringa di connessione:
    MM_connect_STRING = "dsn=nomedns;uid=loginftp;pwd=passftp;"

Ma il problema persiste. Ma che cacchio devo fare allora?
    Vi prego aiutatemi!!!!

Permessi di invio