No da Mepis a debian cosa viorresti dire ?Originariamente inviato da alkat
Ciao,
oggi ho dovuto sradicare la mia amata debian che da quando era diventata pestifera (passaggio a SID) non mi funzionava più come avrebbe dovuto... sono ancora qui affranto dal dolore...
per tirarmi su il morale ho installato archlinux sul pc (ed è sempre meravigliosa...) e sul laptop ho messo simplymepis 3.3.3.1.
quello che volevo fare era installare mepis per poi trasformarla in debian (su ispirazione di chi già l'ha fatto, forse Mutato).
l'ho installata e naturalmente va bene ma poi cercando info su come passare a debian non ho trovato nulla se non post di Francofait che dice che Mepis è basata su Sid... AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!
Sid di nuovo, non la voglio!
È proprio così? Da Mepis posso solo ottenere una Sid?
Ed in ogni caso, come?
Un sources.list normale va bene?
.a.
Mepis è già da se Debian a tutto tondo , interamente costruita solo
su repositri debian ufficiali .
Con l'attuale assetto delle repositri Debian , Simply3.3.1-1 è da considerare Sarge - non Sid .
Se poi vuoi introdurre le repositri di alioth per aggiornare kde da 3.3.2 a 3.4.1 e xfree a xorg quello è un problema tuo , sei te a quel punto a modificarne la struttura originale
![]()
![]()
Dimenticavo , per ridurre Simply a una Debian pura o come cavolo la si vuol chimare , basta disistallare Mepis OS Center
Nulla di + facile da synaptic lo trovi ad occhi chiusi , di suo mepis in simply non ha niente altro.