ciao,
dovrei fare un controllo su un campo text così :
- he sia inserito solo un valore numerico
- che questo valore non superi 12
- che sia di massimo 2 caretteri ( ovvero max fino al 99 )
Chi mi da una mano ?![]()
ciao,
dovrei fare un controllo su un campo text così :
- he sia inserito solo un valore numerico
- che questo valore non superi 12
- che sia di massimo 2 caretteri ( ovvero max fino al 99 )
Chi mi da una mano ?![]()
Mi serve per la tesina che devo esporre domani ... please !![]()
lo vuoi all'invio del forum o al onKeyUp?
![]()
![]()
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
con un'espressione regolare risolvi tutto.
ciao
Hem ... grazie ... un esempio ?Originariamente inviato da var
con un'espressione regolare risolvi tutto.
ciao![]()
![]()
senza regexp (mi hanno tolto la mia pillola e non mi ricordo molto delle regexp)
codice:<html> <head> <script language="JavaScript"> <!-- function controlla() { var val = test.prova.value; var len = test.prova.length; if (isNaN(val) || val > 12 || len <= 2) { alert("errore"); return false; } else{ document.form[0].submit(); } } --> </script> </head> <body> <form OnSubmit="controlla(); return false;" name="test"> <input type="text" name="prova"> <input type="submit"> </form> </body> </html>![]()
![]()
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
Ok .. funge ... e se lo dovessi applicare a più campi nella stessa pagina, li chiamo tutti 'form' e posso usare la stessa funzione oppure come faccio ? Creo una funzione per ogni form ?
Ok risolto ... ma se nella form ho più di un campo, quando mi mostra l'alert correttamente e ci clicco sopra mi va lo stesso alla pagina di elaborazione della form ... perchè ?
ciaocodice:... <script language="JavaScript"> <!-- function controlla() { var val = test.prova.value; var len = test.prova.length; if (isNaN(val) || parseInt(val) > 12 || len < 2) { alert("errore"); return false; } else{ return true; } } --> </script> </head> <body> <form onSubmit="return controlla();" name="test"> ...
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum