Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

TELEFONATE ANONIME TRAMITE INTERNET

Salve a tutti, volevo chiedere un vostro parere su un fatto che mi è capitato di recente, in pratica mentre ero connesso a internet mi è capitato di ricevere chiamate anonime riguardanti messaggi pubblicitari ed ad invitarmi a premere ad esempio il tasto 1 sul mio telefono per contatare loro, in realtà dopo aver premuto il tasto 1 il telefono tenta di comporre un numero, ora tramite un conoscente(e non aggiungo altro sulla fonte ma comunque sicura) ho verificato che si tratta di chiamate tramite voip e che le aziende della pubblicità neanche esistono, e che se voglio sapere di più su di loro dovrei denunciare e seguire la prassi ma per il momento ho lasciato perdere in quanto non mi sembra il caso, ora vorrei sapere se ad esempio si tratta di qualche hacker che ad esempio tramite il mio indirizzo ip mi ha telefonato(tramite programmi di voip) per sapere il mio numero e ha messo su questa falsa della pubblicità in modo da richiamarlo? o è altro? vi ringrazio in anticipo per un vostro eventuale parere.

scusa ma le chiamate le ricevi su un telefono voip???
    ...la manipolazione del "fattore umano", la capacità di "ricostruire" le intenzioni, la mentalità e il modo di pensare del nemico diventa lo strumento più micidiale ed efficace...

Kevin D. Mitnick

...la manipolazione del "fattore umano", la capacità di "ricostruire" le intenzioni, la mentalità e il modo di pensare del nemico diventa lo strumento più micidiale ed efficace...

Kevin D. Mitnick
    quoto la domanda. ottima la citazione!

Utente di HTML.it
    l'ho utilizzato in passato il voip per prova un paio di volte ma attualmento no, succede su telefono normale.
    Per la cronaca non mi sto inventando nulla e oltre ad avere prova in quanto l'ho registrato personalmente una volta, conosco moltissime persone che frequento in chat a cui è capitato, ora non so se si tratta di hacker o roba simile o è altro comunque è un fatto molto strano, escluderei anche che sia qualche dialer in quanto il veccho modem è stato tolto dal pc e utilizzo solo modem adsl.
    avete qualche idea?

Utente di HTML.it
    può essere si tratti di servizi tipo SkypeOut che permettono di chiamare anche numeri "tradizionali" quindi non voip

Utente di HTML.it
    si bravo meganoide equello che penso anche io, ma come fanno ad aggiungerci anche la pubblicità per richiamarli?

...mmm... scusa ma come fanno ad associare il numero di telefono con l'indirizzo ip utilizzado l'adsl??

se fossi connesso tramite dial-up ok, alla fine è una telefonata... ma l'adsl è a commutazione di pacchetto, non instaura nessun "circuito"!!
    e poi anche se fosse, il tuo num di telefono dovrebbe averlo solo il tuo ISP, no??

Kevin D. Mitnick

Utente di HTML.it
    si il tuo numero l'ha solo l'isp e comunque l'adsl è sempre assocciata al tuo numero,comunque se qualcuno ti chiama tramite il tuo ip con il voip non conosce il tuo numero puo solo parlare con te se tu gli rispondi, il trucco sta nel farti ad esempio sentire un messaggio di promozione registrato che ti invita a premere ad esempio il tasto 1 del tuo telefono che automaticamente compone il suo numero e lo richiama e cosi lui vede il tuo numero( questo è solo uno dei tanti trucchi possibile,puo ad esempio farti un sondaggio inventandosi qualcosa in modo da avere il tuo nome numero telefono ecc...), dOLByrIDe non mi sembra nulla di cosi fantascentifico,saprebbe farlo in pratica chiunque, e la cosa secondo me è abbastanza allarmante per la privacy.

Originariamente inviato da alex2
    si il tuo numero l'ha solo l'isp e comunque l'adsl è sempre assocciata al tuo numero,comunque se qualcuno ti chiama tramite il tuo ip con il voip non conosce il tuo numero puo solo parlare con te se tu gli rispondi, il trucco sta nel farti ad esempio sentire un messaggio di promozione registrato che ti invita a premere ad esempio il tasto 1 del tuo telefono che automaticamente compone il suo numero e lo richiama e cosi lui vede il tuo numero( questo è solo uno dei tanti trucchi possibile,puo ad esempio farti un sondaggio inventandosi qualcosa in modo da avere il tuo nome numero telefono ecc...), dOLByrIDe non mi sembra nulla di cosi fantascentifico,saprebbe farlo in pratica chiunque, e la cosa secondo me è abbastanza allarmante per la privacy.

scusa, forse sono io un pò stordito....ma fammi capire...

... il tizio ti chiama tramite voip sul pc ( o su un telefono voip) lasciandoti un messaggio pubblicitario che ti invita a premere il tasto 1 sul tuo telefono tradizionale?

e a questo punto premendo 1 sul telefono tradizionale parte una chiamata????

Kevin D. Mitnick

Permessi di invio