ciao a tutti, mediante quali istruzioni visual basic 6 posso visualizzare un file .txt creato con le istruzioni
open "percorsofile" for output as #1
print #1,"dati.."
close #1
grazie![]()
ciao a tutti, mediante quali istruzioni visual basic 6 posso visualizzare un file .txt creato con le istruzioni
open "percorsofile" for output as #1
print #1,"dati.."
close #1
grazie![]()
codice:Dim numerofile As Integer numerofile = FreeFile Open "percorsofile" For Input As numerofile Do While Not EOF(numerofile) Line Input #numerofile, datitemp 'leggo una riga dal file e la salvo nella variabile datitemp loop close #numerofile![]()
grazie per il codice ma vorrei anche sapere come poterlo visualizzare su schermo. grazie!!!!![]()
Dipende da dove vuoi visualizzarlo.
Con:
Dipende da quello che vuoi ottenere! Magari dimmi cosa vuoi ottenere e vediamo cosa si può fare.codice:Dim numerofile As Integer numerofile = FreeFile Open "percorsofile" For Input As numerofile Do While Not EOF(numerofile) Line Input #numerofile, datitemp 'leggo una riga dal file e la salvo nella variabile datitemp Semplicemente con: msgbox datitemp Oppure text1.text = text1.text & VbCrLf & datitemp 'dove text1 è una textbox multilinea. Oppure una RichTextBox Richtextbox1.text = Richtextbox1.text & VbCrLf & datitemp ... loop close #numerofile![]()