Originariamente inviato da blekm
io uso Drive Image............
quanto fai è una cosa saggia perchè cmq sei tutelato e i due tool sono sempre della medesima swhouse anche se quello che ho indicato io è ritenuto migliore

il mio discorso intendeva conciliare diverse esigenze contemporaneamente

- indicare il metodo pratico più veloce e più semplice per clonare un hd (e intrinsecamente sicuro con un hd clone riposto in un cassetto o in una stanza diversa )

- invogliare il prossimo a 'premunirsi' in qualche modo sulla sicurezza: anche questo in un certo senso è uno stimolo

- pur spendendo per il Ghost, per un HD e per un collegamento esterno USB>IDE si possono risparmiare indirettamente dei bei soldini usando tool antivirus, antispyware, antiquellochevuoi free, gratis, donationware, ecc... reperibili con una ricerca in questo Forum sulla Sicurezza in http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=235578 : e questo ben sapendo che in ogni caso si ha le spalle coperte da un backup clone di partizione o hd intero che siano

- inoltre la spesa iniziale viene facilmente ammortizzata anche evitando l'acquisto o il rinnovo in seguito dei vari swtool per la sicurezza

- se bisogna usare qualche antivirus/antispyware di top class in caso di temporanea necessità si può sempre ricorrere allo shareware di 15 o 30gg per risolvere certe situazioni

insomma pace e tranquillità a costo ragionevolmente basso, e non è poco
che dire poi come aiuto in certe situazioni cui frequentemente siamo abituati a leggere in questo forum? situazioni in cui il disinteresse, il mancato rispetto, il menefreghismo di chi posta chiedendo aiuto superano di molto il problema della intrinseca sicurezza informatica coinvolta