è stato ucciso... pardon... è stato vittima di questo incidente 3 (tre) giorni dopo la pubblicazione. tu guarda a volte le coincidenze.
ognimmodo: quello che si legge nell'articolo è incredibile (nel vero senso della parola): come possiamo credere ad una storia del genere visto che loro sono i-buoni che sono andati a liberare questa povera gente dal cattivo-dittatore per rendere-il-mondo-un-posto-migliore? è inverosimile e assurdo. quindi deve essere falso.
(è un po' come "non deve essere successo perché se così fosse l'avrei saputo")
ognimmodo #2: il ministero degli interni nega qualsiasi coinvolgimento. probabilmente si tratta solo di dicerie per gettare delle ombre sul nuovo corso iracheno dopo i bei risultati di abu ghraib. casi isolati.
ognimmodo #3: Casteel, uno dei "consiglieri" antiguerriglia, spiega che il fatto che questi rapimenti siano stati commessi da gente che i testimoni hanno ritenuto essere parte di corpi speciali non significa nulla perché "chiunque può acquistare una divisa da sbirro" (ricordate i village people?).
certo... resta qualche dubbio... "the Toyotas, which cost more than $55,000 apiece, and Glocks, at about $500 each, are hard to come by in Iraq, and they are rarely used by anyone other than Western contractors and Iraqi security forces".
ma steven casteel è uno che ha fatto molta esperienza in sud america e senz'altro sa il fatto suo.