Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Problemi con float

Utente di HTML.it L'avatar di colde

Problemi con float

Ciao a tutti,
    vorrei inserire nella parte centrale una colonna sinistra con il menu e il restante spazio la parte dei contenuti.
    Il problema è che non riesco a trovare una soluzione, fa sempre il cavolo che vuole lui.

Potete darmi un'occhiata?

http://oikyspa.fauser.it/uninuovo/index.htm

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    a occhio, mi pare che il div di sinistra + quello di destra superino le dimensioni del div contenitore, quindi ovviamente quello di destra scende...
    prova a ridurli...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Non può essere quello perchè la larghezza della colonna destra non è impostata, va in base alla dimensione dello schermo. In ogni caso ho fatto delle prove ma non funziona.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

class="topa"

il menusx perché nn lo metti dentro un div invece di flottare l'UL? magari nn cambia niente...

Cmq non cambia niente, il problema rimane. Tra l'altro se lo guardi con IE, il menu di sinistra rimane alto; nel senso che sembra ci sia un line-height che in realtà non esiste.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Niente, non c'è verso di fare il layout dritto e soprattutto come dico io. La colonna dei link fa il cavolo che vuole, quella centrale idem e i vari riquadri dopo il testo di benvenuto li seguono a ruota alla grande. Sto layout mi sta dando un po di problemi. Non oso immaginare quante capocciate dovrò dare per riuscire a mantenere la stessa disposizione grafica aumentando la dimensione dei caratteri
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

l'uso che hai fatto di h3 è sbagliato, usa un semplice paragrafo per quei pezzi!
    Inoltre secono me usi troppe classi o ID, quando potresti benissimo usare un selettore discendente!
    per esempio non ti serve la classe "toplink", basta che fai: .top a:link

il problema te lo da il float:left; in #contenuti! a che ti serve scusa? toglilo

Originariamente inviato da awd
    l'uso che hai fatto di h3 è sbagliato, usa un semplice paragrafo per quei pezzi!
    Inoltre secono me usi troppe classi o ID, quando potresti benissimo usare un selettore discendente!
    per esempio non ti serve la classe "toplink", basta che fai: .top a:link

il problema te lo da il float:left; in #contenuti! a che ti serve scusa? toglilo
    Ok, l'h3 effettivamente non serve a una pippa, per l'indirizzo dovrò sostituirlo con address, per gli altri due oggetti posso inserire un p tranquillamente. Una cosa alla volta, prima creo il layou e poi sistemo le cagate fumanti.

Per il float, togliendolo mi da una posizione assurda del blocco benvenuto e delle altre aree successive. In pratica mi posiziona le due parti sotto al menu, sempre nella colonna centrale ma sotto al menu, non al suo fianco.

Ora aggiorno sul server così vedi l'effetto che fa, sol, la, si, do, re, mi viene male. :rollo:
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

a me viene diverso! io ho preso il css una mezz'ora fa, non so che modifiche hai fatto in questa ultima mezz'ora!

poi devi contenere i float, ossia mettere un clear dopo ogni div flottato all'interno di #contenuto, altrimenti il div rimane vuoto

Guardalo ora, è aggiornato.
    Tra le altre cose, devo inserire un bordo nella colonna di sinistra in modo che sfumi verso il bianco. Ora come ora non posso farlo perchè il box del menu non è di altezza pari alla parte centrale ma termina con la fine del menu stesso per cui dovrò cercare di fare anche questo. Sto coso però comincia a farmi venire i vermi.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio