Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Quale linguaggio'

Ciao a tutti sono in procinto di dover sviluppare un'applicazione abbastanza importante che dovrà gestire una grossa mole di dati e, visto che ormai lo fanno quasi tutti i sw, vorrei dare la possibilità ai vari utenti di accedere all'applicazione anche da browser. Quindi mi serve un database molto potente e un linguaggio adatto ad interfacciarsi con quest'ultimo ma che allo stesso tempo vada bene anche per internet.....una cosa molto all'avanguardia.....
    che mi consigliate di usare?!?!?!?
    Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Accoppiata PHP + MySQL.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Accoppiata PHP + MySQL.
    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    io veramente ero rimasta un po' più sul classico e come database avevo pensato ad Oracle o a SQL Server.......troppo arretrato?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

In termini di tecnologie, linguaggi di programmazione e database non hai che l'imbarazzo della scelta.

Forse dovresti aggiungere qualche dettaglio architetturale sulla soluzione che ti stai apprestando a realizzare, nonchè qualcosa sulle tue attitudini ed esperienze passate di programmazione.

In caso contrario, qualsiasi mezzo ha i suoi vantaggi e svantaggi... non sapendo quali siano le tue esigenze o limitazioni, non è nemmeno possibile darti una risposta accettabile che non sia, come al solito, l'indicazione di una preferenza personale a turno da parte di tutti gli utenti che frequentano questo forum, con il risultato di una discussione piena di messaggi, povera di contenuti e soprattutto inutile per te.

Concludendo, tanto per incentivare il tono della discussione, ti esorto a scrivere qualche dettaglio in più sulla tua condizione e indico a chi risponde di aggiungere dettagli senza soffermarsi semplicemente ad indicare un software o il relativo produttore, senza aggiungere nient'altro.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da gkcuvb
    io veramente ero rimasta un po' più sul classico e come database avevo pensato ad Oracle o a SQL Server.......troppo arretrato?
    Arretrato non direi... ma quello che mi chiedo è questo: perchè domandi cosa potresti utilizzare se, dietro ad un suggerimento (anche se orfano di motivazioni) ribatti proponendo la tua soluzione?

Non penso comunque che Oracle e SQL Server siano alquanto arretrati, anzi...

Come ho indicato nel precedente messaggio, arricchisci la discussione con le tue preferenze, le tue attitudini, le caratteristiche della piattaforma che intendi scegliere o verso la quale hai maggiore familiarità...solo allora ti potranno essere dati suggerimenti sensati.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da gkcuvb
    No, non è affatto arretrato, come ti ha già detto anche Alka.
    Avendo a disposizione questi strumenti, se già li sai utilizzare e ti trovi bene, potresti utilizzare ASP (o ASP.NET).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Avendo a disposizione questi strumenti, se già li sai utilizzare e ti trovi bene, potresti utilizzare ASP (o ASP.NET).
    Spingerei di più sul secondo, in quel caso.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    Nelle mie precedenti esperienze ho utilizzato sql Server e vb6, ma adesso si tratta di fare qualcosa di un po' più spinto soprattutto perchè l'applicazione dovrà, come ho già detto, gestire una quantità di dati abbastanza rilevanti, verrà principalmente usato su una intranet, ma non si escludono accessi (che in futuro diventeranno sempre più numerosi e rilevanti) da un qualsiasi pc esterno.....

ASP.NET + SQL Server

Secondo il mio punto di vista personale, dati gli strumenti con cui hai già familiarità, se la tua soluzione si appoggia completamente a prodotti Microsoft, potresti intraprendere la strada ASP.NET (eventualmente con il linguaggio VB.NET) appoggiandoti ad un database SQL Server.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio