Volevo sapere se in html o in qualche altro modo è possibile disporre il testo in 2 colonne, stile giornale.
Ho provato con una tabella a 2 celle ma è un pò scomodo e difficile gestirlo.
Conoscete un altro modo?
Ciao e grazie
Volevo sapere se in html o in qualche altro modo è possibile disporre il testo in 2 colonne, stile giornale.
Ho provato con una tabella a 2 celle ma è un pò scomodo e difficile gestirlo.
Conoscete un altro modo?
Ciao e grazie
La tabella è scomda da gestire?? Per fare quello che vuoi tu la tabella è l'oggetto più semplice che esista.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Forse intendeva che usando la tabella sia comunque necessario spezzare manualmente il testo.
Primo, non mi pare ci sia un modo che non richieda la spezzatura manuale a meno di un qualche script lato server o client, ma non ne vale la pena a mio avviso in quanto troppo macchinoso. Secondo, come già detto, non esiste alcun tag html in grado di farlo automaticamente. Terzo e ultimo, usiamo le tabelle per il loro significato, ovvero rappresentare dati tabellari, non per creare impaginazione.
In definitiva, mi sa che non ci si muove.Te la sbrighi forse solo se sei diposto a sporcare il codice con intricati javascript o script lato server.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
senz'altro lo script lato server (tra l'altro molto semplici) è la soluzione migliore per "spezzare" testi.
![]()