Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [JAVA] Jmf

Utente di HTML.it

[Java] Jmf

Salve a tutti. Starei cercando di creare una piccola applicazione java che funga da lettore multimediale sia audio
    (mp3,wav...) che video e par farlo sto utilizzando il jmf. Nella parte audio avrei intenzione di
    creare una sorta di playlist nella quale l'utente abbia la possibilità di inserire e ascoltare dei
    brani in sequenza. Il problema si pone però quando devo riassegnare al player un nuovo file audio,
    operazione che svolgo con le seguenti istruzioni:
    codice:
    ...
    player.stop();
    player.deallocate();
    creaPlayer(File fileMp3);
    ...
    dove:
    void creaPlayer crea il player e aggiunge il ControllerListener. Ogni volta che cerco di riassegnare un nuovo file audio
    il programma si blocca nel controllerListener:

codice:
    public synchronized void controllerUpdate(ControllerEvent ce)
     {
        if (player!=null)
        {      // Se esiste il player
         if (ce instanceof RealizeCompleteEvent) // Se il player è nello stato Realized
         {
           if ((control=player.getControlPanelComponent())!=null)
           {
             c.add(control, BorderLayout.NORTH); // Se c'è prendiamo il ControlPanel
           }

gain=player.getGainControl();
          validate();             // Mettiamo a posto il layout
          show();
    }
    spero che qualcuno di voi possa darmi una mano, visto che è da tre giorni che ci sbatto. Lo stesso
    problema lo dà a volte quando carico il primo file (il programma dovebbre caricare il player
    con il file e mostrarlo all'utente): si blocca ma non sempre (dipende da come gli gira... )

Se player e' un thread, dovresti evitare di usare stop, visto che il suo comportamente e' imprevedibile...
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

Utente di HTML.it
    Non è un thread. Se provo a togliere lo stop, devo rieseguire due volte l'operazione di riassegnazione del player

kerbero hai poi realizzato questa applicazione? mi interesserebbe, se non ti dispiace, poterci dare un'occhiatina...

grazie!

Utente di HTML.it
    si l'ho realizzata ma non è poi un granchè soprattutto dal punto di vista della programmazione (è uscita un po' disordinata anche se ho messo parecchi commenti). Se ti interessa te la posso far avere via e-mail

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Se vuoi delle librerie java per la gestione dell' audio (soprattutto gli mp3, penso siano quelli che interessano di piu'!) ti consiglio di andare a vedere
    http://www.javazoom.net/
    sia per gestire molti formati audio che per riprodurre l' interfaccia grafica (stile Winamp).....
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Originariamente inviato da kerbero
    si l'ho realizzata ma non è poi un granchè soprattutto dal punto di vista della programmazione (è uscita un po' disordinata anche se ho messo parecchi commenti). Se ti interessa te la posso far avere via e-mail
    mwstudios@email.it
    grazie kerbero

Utente di HTML.it
    ciao kerbero, anche ho avuto la "geniale" idea di programmare un lettore multimediale in java, però non ho la più pallida idea da dove iniziare. Se non ti crea noia puoi invaremi il codice che hai scritto per farmi un'idea.
    Grazie mille.
    Ad Maiora

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da robboso
    ciao kerbero, anche ho avuto la "geniale" idea di programmare un lettore multimediale in java, però non ho la più pallida idea da dove iniziare. Se non ti crea noia puoi invaremi il codice che hai scritto per farmi un'idea.
    Queste comunicazioni si fanno in privato usando appunto i messaggi privati.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio