Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Creazione del primo sito

salve, devo inziare la creazione del mio primo sito web, deve essere piccolo, quindi devo usare qualcosa di leggero perchè non ho moltro spazio per pubblicarlo ( a proposito qualcuno di voi sa come avere più spazio non a pagamento?), che programmi mi consigliate? solo dreamweaver?
    Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Sicuramente l'accoppiata DREAMWEAVER + PHOTOSHOP.
    Per lo spazio vai quì:
    http://members.xoom.virgilio.it/
    dovrebbe essere illimitato e gratis

Credo che su altervista hai gratuitamente un bel po' di spazio.

Da cosa cominciare??
    Tu cosa conosci??
    Se conoscessi già un po' di html ti direi di continuare con quello, ma se fossi una pagina bianca in fatto di webDesign ti consiglierei assolutamente flash.

Perchè ti permette di fare siti molto più leggeri dell'html e soprattutto graficamente più validi, per uno che deve iniziare poi è molto più semplice da utilizzare. E' ovvio che rimane un programma facile solo se ti fermi alla creazione grafica e alla programmazione base, diventa complesso, ma ti darà grosse soddisfazioni, quando imparerai bene l'actionscript.

Originariamente inviato da harpox

Da cosa cominciare??
    Tu cosa conosci??
    Se conoscessi già un po' di html ti direi di continuare con quello, ma se fossi una pagina bianca in fatto di webDesign ti consiglierei assolutamente flash.

Perchè ti permette di fare siti molto più leggeri dell'html e soprattutto graficamente più validi, per uno che deve iniziare poi è molto più semplice da utilizzare. E' ovvio che rimane un programma facile solo se ti fermi alla creazione grafica e alla programmazione base, diventa complesso, ma ti darà grosse soddisfazioni, quando imparerai bene l'actionscript.
    quoto in pieno..
    ma già l'uso di PS e DW in contemporanea può dare buoni risultati..
    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere.

Originariamente inviato da sludgefactory
    quoto in pieno..
    ma già l'uso di PS e DW in contemporanea può dare buoni risultati..
    Assolutamente!! Ma per uno che deve iniziare è sicuramente più facile interfacciarsi ad un programma come Flash che a DW.

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Assolutamente!! Ma per uno che deve iniziare è sicuramente più facile interfacciarsi ad un programma come Flash che a DW.
    Sì, ma + ti avvicini a FLASH e + ti allontani dall'HTML.
    Dipende che obiettivi ha lui. FLASH è importante, ma non lo si può anteporre all'HTML. Io lo imparerei a posteriori.

E poi non è così vero che sia + semplice a livello di apprendimento che DW. Dipende che attitudini ha.

vi ringrazio molto..in effetti so molto + di html che in flash..in quest'ultimo so fare solo le animazioni e non conosco l'action script...a meno che non siate cosi gentili da darmi delle dritte penso che utilizzerò dreamweaver.
    Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.

Ti consiglio di usare dreamweaver.

Poi, visto che non l'ha ancora fatto nessuno, ti dò alcune dritte:
    - non usare le tabelle per il layout, usa i div in coppia con i css
    - quindi, impara a usare i css (son facili credimi)
    - non usare i frame e gli iframe (usa sempre div + css)
    - non usare troppi javascript, e non usarli per il rendering della pagina

Tutto questo per avere codice più leggero, pulito e soprattutto standard (=più accessibile)

Riguardo al flash: è indubbiamente carino, ma ha due difetti:
    è pesante in termini di kb
    NON E' INDICIZZATO DAI MOTORI DI RICERCA

Se fai un sito in flash, assicurati di metterne a disposizione anche una versione HTML (e tienile entrambe aggiornate)

grazie molto gentili se avete altri suggerimenti sono ben accetti.

Da cosa cominciare??
    Tu cosa conosci??

ne ho imparata una nuova, Flash pernmette di fare siti più leggeri dell'html.Riesco a vedere bene i siti fatti con Flash adesso che ho l'ADSL !
    Poi per uno che inizia sarebbe pure facile!!! 570 pagine di Flash MX actionscripting (manuale Macromedia D.Franklin e J.Makar)

Permessi di invio