Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

La promozione del Brand

Ciao a tutti,

secondo voi quali possono essere le strategie da mettere in atto per una campagna di promozione del brand in internet?

Accorrete numerosi, rispondete numerosi..
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Per brand cosa intendi? Rafforzare un marchio?
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Certo..sia promozione sia rafforzamento di un marchio su internet
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.

Tipo di attività? Informazione necessaria...

Nel caso specifico pietre e marmo, ma in generale, vorrei sapere le vostre idee su come pianificare una campagna per la promozione e per il rafforzamento di un marchio su internet.

Io farei così:
    - una bella pubblicità in flash su libero, virgilio... tutti quelli che danno la freemail, pensateci un attimo almeno una volta al giorno andranno a vedere la propria e.mail sta gente!

- Adwords

- kelkoo (siti di quel genere)

- siti con foto di donnine , sarà una bufala ma almeno una volta al giorno andate tutti a vedervi un sito con le donnine... c'é gente che si fa l'adsl apposta (e non sono io)

Bisogna studiarsi i canali più usati dal target che si cerca.
    Nello specifico capire quali sono i siti in cui gravitano i potenziali clienti che cercano pietre e marmo, chessò edilizia ad esempio... e da lì cominci a spaccargli i maroni con i tuoi prodotti (foto e caratteristiche soprattutto!).

[supersaibal]Originariamente inviato da Trimball
    Nel caso specifico pietre e marmo, ma in generale, vorrei sapere le vostre idee su come pianificare una campagna per la promozione e per il rafforzamento di un marchio su internet. [/supersaibal]
    che budget hai a disposizione?
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Beh io comincerei ad inviduare ceh tipo di clienti possono essere interessati alla tua offerta.
    Quindi valuterei che attività intraprendere.
    Nel tuo caso cerherei [sempre se esistono] directory o siti che trattino di marmi e eccetera e/o cmq siti di business to business.
    Per quanto riguarda il mkt tradizionale potrei pensare a delle offerte da fare a certe categorie di aziende, potresti pensare di inviare delle lettere a queste stesse aziende con uno sconto sulla quantità o con una promozione, qualsiasi cosa che faccia pensare a chi legge che la promozione è riservata a lui e solo a lui perchè ha delle particolare caratteristiche.

Poi, volantini, adesivi, pubblicità sui giornali di settore? Qui non conosco bene il settore.

Lavorerei sul logo se non è ancora fatto bene e cercherei di fare in modo che tutto quello che esce dalla mia azienda ne sia provvisto.

Quanto al web, non so, il tuo settore è difficile perchè credo sia difficile che chi ha bisogno di materiali per l'edilizia cerchi su internet. Puoi farlo diventare però un collettore di notizie e info utili sull'argomento, di modo che chi è interessato all'argomento venga a visitarlo e contemporaneamente potresti pubblicizzare la tua attività.

Mi viene in mente che potresti associarti o sponsorizzare (non costa molto) qualche associazione che tratti di qualità e certificazioni, nel tuo settore credo contino molto questi aspetti.

Altre idee per il momento non ne ho...

Se il budget lo permette io punterei sulle Università

Qualcosa del tipo "concorso per tesi riguardanti ecc ecc" con in palio premi e/o stage o simili

In questo modo ti farai notare da gli architetti di oggi e di domani.
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Permessi di invio