Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: immagine

immagine

salve, devo creare un sito ed ho già prepa<rato delle immagini con photoshop, le ho salvate con sfondo trasparente ma quando con dreamweaver le metto nel sito rimane il bianco attorno alla foto come mai?
    Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.

grazie ma non ci ho capito nulla...se puoi spiegarmi in parole + spicciole....t ringrazio
    Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.

Re: immagine

Originariamente inviato da WhiteAngel
    salve, devo creare un sito ed ho già prepa<rato delle immagini con photoshop, le ho salvate con sfondo trasparente ma quando con dreamweaver le metto nel sito rimane il bianco attorno alla foto come mai?
    o sostituisci il bianco dell'immagine con il colore di sfondo della pagina html oppure salvi in PNG...
    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere.

oh ecco grazie ho capito

PNG va bene, ma attento perchè Bill Gatez non ha ancora risolto il baco in caca-exporer che dell'alpha delle png non ne vuole sapere..
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Originariamente inviato da Eönwë
    PNG va bene, ma attento perchè Bill Gatez non ha ancora risolto il baco in caca-exporer che dell'alpha delle png non ne vuole sapere..
    giusto, ottima osservazione, avevo dimenticato questo "piccolo" particolare...
    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere.

A dir il vero nelle faq c'è già da parecchio tempo la soluzione al problema della trasparenza delle png in ie ...

Basta leggerle
    I see dead pixels.

Si può si può, ma certo non è tanto banale.
    Anche su pro.html.it viene detto in grassetto che le png non sono indispensabili e che IE il canale alpha non lo legge, ma per i più caparbi un barbatrucco c'è..

http://pro.html.it/articoli/id_508/i...pag_3/pag.html

*Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Permessi di invio