Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: problema template

problema template

ho scaricato un template, il file html contiene un testo che può essere modificato da dreamweaver
    però, con dreamweaver, non posso modificare i livelli del templates (come il titolo). e con photoshop, non riesco ad aprire il file html, ma solo il file in psd, il quale questo, non contiene il testo modificabile
    cosa diamine faccio?

Re: problema template

Originariamente inviato da bertuzclub
    ho scaricato un template, il file html contiene un testo che può essere modificato da dreamweaver
    però, con dreamweaver, non posso modificare i livelli del templates (come il titolo). e con photoshop, non riesco ad aprire il file html, ma solo il file in psd, il quale questo, non contiene il testo modificabile
    cosa diamine faccio?
    Penso che tu ti stia confondendo: quello che non riesci a modificare non sono i livelli ma le immagini.
    Vai nella cartella "immagini" del template, apri con Photoshop le immagini contenute e modificale utilizzando tutti gli strumenti necessari. Fatte le volute modifiche salva il file lasciandogli lo stesso nome (occhio a non aumentare le dimensioni in termini di KB altrimenti la pagina html diventerà troppo pesante).
    Il file psd che ti hanno fornito con il template è il file grafico dal quale sono partiti per realizzare lo "slice" e la trasformazione in html.

ma ci ho provato.
    perchè, per esempio, volevo cambiare il titolo originario
    solo che, non riesco ad effettuare nessuna modifica su quel file in generale.
    ma devo moficare il file psd o il jpg?

Utente di HTML.it
    modificherai il psd che salverai in jpg (altrimenti a che servono i livelli???)

bhè..è da poco che ho cominciato a lavorare con i livelli

bhè..è da poco che ho cominciato a lavorare con i livelli

Ma stai parlando dei livelli di PS o dei livelli di Dreamweaver? Credo che stiamo facendo un po' di confusione...

Utente di HTML.it
    ma non è il caso che prima ti chiarisci un po' le idee su .htm .psd .jpg photoshop dreamweaver ecc.ecc.
    Se usi photoshop automaticamente usi i livelli!!!
    Con photoshop non si aprono i files .htm poichè è un programma di grafica a differenza di dreamweaver che è un software per creare e pubblicare siti web. I due possono interagire, puoi utilizzare uno per creare immagini da inserire in una pagina web creata con dreamweaver che ti restituirà un file html (composto quindi di testo, immagini, tabelle ...).

guarda che so che il file html non lo leggo con photoshop.
    dico solo che non sono riuscito a modificare una determinata immagine nel template, perchè è bloccata dal programma come livello

guarda che so che il file html non lo leggo con photoshop.
    dico solo che non sono riuscito a modificare una determinata immagine nel template, perchè è bloccata dal programma come livello
    il livello è bloccato??? c'è un lucchetto sul livello in questione??

doppio click e lo sblocchi...
    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere.

sì sludge però...
    bhè, questo è il logo che mi interessa:

in partenza è bloccato, faccio doppio click sul lucchetto e me lo sblocca.
    ma l'unica modifica è quella ci cancellarlo cliccando sull' "occhio".
    ma io voglio modificare il testo

Permessi di invio