ciao a tutti,
ho un databade access protetto da password (la password la conosco)
come si imposta la stringa di connessione
codice:MM_coon_STRING = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("../database/db.mdb")
grazie![]()
ciao a tutti,
ho un databade access protetto da password (la password la conosco)
come si imposta la stringa di connessione
codice:MM_coon_STRING = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("../database/db.mdb")
grazie![]()
nelle connessioni standard
nel tuo caso con OLEDBcodice:MM_coon_STRING = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" & _ "Dbq=" & Server.MapPath("../database/db.mdb") & ";Uid=Admin; Pwd=PASSWORD"
le ho scritte a mano, spero di non aver sbagliato nullacodice:MM_coon_STRING = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("../database/db.mdb") & _ ";User Id=Admin;Password=PASSWORD"
spesso la user id risulta superflua (per password di protezioni generali)
sto facendo cosi ma non và
codice:MM_coon_STRING = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("../database/db.mdb") & ";Jet OLEDB: Database Password=pws;"
al posto di "Jet OLEDB: Database Password=pws;" metti solo
"Password=pws;"
risolto![]()
codice:MM_coon_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};PWD=pws; DBQ=" & server.MapPath("../database/db.mdb")
grazie![]()
io ti consiglio di usare OLEDB perchè è più performante...
quindi usa questa stringa
se non funge usa quella con cui hai risolto, ma visto che dovrebbe funzionare è molto meglio il driver OLEDBcodice:MM_coon_STRING = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("../database/db.mdb") & ";Password=pws;"
grazie mille ho usato la tua stringa!!
![]()
il motivo è semplcie
con il driver ACCESS MDB si hanno performance minori rispetto al driver (sempre microsoft) JET OLEDB.
è comprovato e sicuro... OLEDB funziona meglio :P e le SQL non cambiano di una virgola
di nulla.
ciao