Originariamente inviato da cassano
ragazzi io sento troppa gente che usa vb2005 in maniera definitiva,come ha detto alka siamo ancora alla versione beta,molto vicina alla finale ma beta.
E ciò dovrebbe essere un dato molto molto indicativo...

A voi vi pare che vi danno una beta quasi funzionante al 80% ???
Non vedo perchè no, ma non è questo il punto.

io penso che alla beta mancano una marea di funzioni,senno ci avrebbero dato il soft gratis
Alla versione beta potrebbe anche non mancare nulla in termini di funzionalità, ma il problema è un altro: si tratta comunque di un prodotto che non è ancora pronto per il mercato, nonostante il mercato lo richieda.
Per evitare che gli sviluppatori Visual Studio siano in qualche modo influenzati da prodotti o soluzioni concorrenti che forniscono già in qualche modo uno strumento per risolvere esigenze attuali per le quali Microsoft non ha ancora distribuito ufficialmente un tool, si ricorre all'uso delle versioni beta: un'opportunità che permette di mantenere fidelizzati gli sviluppatori ad uno strumento che magari uscirà mesi e mesi dopo, senza poi fornire alcuna garanzia sui progetti costruiti per via del fatto che si tratta comunque e sempre di una versione non completa, avendo comunque la facoltà di posticipare - se necessario - l'uscita del prodotto, garantendosi comunque una base di sviluppatori e programmatori che acquisteranno il prodotto.

Pare che le versioni beta attualmente rilasciate, come riportato su alcuni articoli della rivista SDTimes, tornino spesso e volentieri in fase di progettazione per allineare tutti gli strumenti che sono integrati all'interno degli ambienti di sviluppo: in sostanza, si tratta di un periodo di sviluppo continuo, una normale evoluzione del prodotto che dovrebbe comunque essere estranea ad una normale "fase beta" di un prodotto e gestita totalmente in seno alla casa produttrice (Microsoft).

In sostanza, penso sia soprattutto una manovra commerciale, ma è un parere del tutto personale e soprattutto...off topic.