Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Header HTTP: target

Utente di HTML.it

Header HTTP: target

Ciao a tutti.
    sono newby ... da anni . Portate pazienza!

volevo sapere se c'è un modo per decidere da php dove si aprirà la pagina creata da php. Il corrispettivo di "target" quando si invia da HTML, ma che viene deciso da PHP all'inizio del codice (dovrei farlo dipendere da un parametro).

Perchè ho questo problema:

Ho un form che mi invia delle variabili POST e in base a queste in un caso dovrebbe aprirmi una nuova pagina (dove crea un PDF) altrimenti dovrebbe cambiare la pagina rimaneneando nella finestra da cui ha inviato il form.

Nel caso tutto questo fosse possibile, si può anche definire le dimensioni della finestra, un po' come si farebbe con javascript: windows.open(..., width.. height, scrollbar=1, status...)?

Grazie, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    gli stampi in uscita il codice js che se la vede lui a fare tutto.. nn so se in php è possibile quello che vuoi tu.. mai visto prima da me
    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

Utente di HTML.it
    non ho capito cosa intendi per gli stampi in uscita il codice js... mi fai un esempio?

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    Codice PHP:
    if (caso_pdf)
    echo 
    "<script>window.open(....);</script>";
    else
    //altro 
    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

Utente di HTML.it
    ma così come faccio a mantere due finestre aprendo la seconda senza alterare la prima, se php mi cambia la prima pagina?
    non c'è qualcosa sull' header che si può modificare?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    No.
    Aprire una finestra è un'operazione che si fa lato client. Non puoi pretendere di farla dal server.

Utente di HTML.it
    e' verissimo, ma non posso neanche decidere come aprire la pagina all'interno della pagina stessa....
    Perchè se io ho la pagina A che ha un form, il form parte con target _self, il php che genere la pag sopra alla pag A dovrebbe decidere in base a variabili POST se continuare sulla pag A oppure mantenere la pag A di prima e aprire quella nuoba su una pagina B nuova (_blank). Potrei fare una funzione js che si carica con un onLoad, ma poi come faccio tramite quella funzione a fare riferimento alla pagina di prima?
    Grazie, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Fai il "redirect" a livello di codice html o js e da lì decidi se aprire il pdf nella stessa finestra o se aprirne un altra.
    E' un if in php con del codice html che cambia oppure se la decisione deve essere presa partendo dai dati che vanno passati direttamente allo script che genera il pdf è un if di js.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio