hai ragione potrei fare cosi, potrei anche mettere i parametri di connessione dentro la mysql_connect(). Il punto che però mi interessa è (piu in generale):
come faccio da una classe ad accedere ai metodi e alle proprieta di un altra classe in php5 senza passare il riferimento di una classe a un altra?
nel mio caso specifico:
come fa la classe DB al accedere ai metodi e alle proprietà della classe Config senza passare un istanza della classe config al costruttore della classe DB?
la tua soluzione è ovviamente valida ma, se dovessi creare una classe una classe con un metodo che deve fare operazioni sul DB, mandare una mail e scrivere un file di log, questo medoto probabilmente dovrebbe accedere a metodi di altre 3 o 4 classi diverse... dovrei istanziarle tutte e passare alla classe un istanza della classe che gestisce il db, una di quella che scrive i log e una di quelle che manda le mail per rendere i metodi di queste disponibili alla prima... il che non è molto agevole
spero di essere stato piu chiaro
grazie
m