Salve, mi chiedevo è possibile creare un link invisibile all'interno del proprio sito, per accedere in maniera pratica ad esempio ad una pagina di amministrazione del sito e così non dover inserire il percorso manualmente...se si come? Grazie
Salve, mi chiedevo è possibile creare un link invisibile all'interno del proprio sito, per accedere in maniera pratica ad esempio ad una pagina di amministrazione del sito e così non dover inserire il percorso manualmente...se si come? Grazie
Cosa intendi per invisibile?
Se è invisibile tu admin come fai a cliccarlo?
Si hai ragione, ma magari posizionadolo nella pagina in un punto che so io! Insomma io per accedere ad na pagina di amministrazione devo farlo digitando il percoso manualmente, tipo http;//www.miosito.com/amministrazione..
Ah, bè è facile:
<span position:absolute style="top:100px;left:100px;visibility:none">
ADMIN LINK NASCOSTO
</span>
Però te lo sconsiglio, pertchè tanto basterebbe vedere il codice della pagina.
A quel punto, è meglio metterlo direttamente in chiaro, il link, e proteggere al massimo la pagina o la cartella
(se sei su server apache e puoi gestire il file .htaccess sei a cavallo, cerca sul forum al riguardo)
Questa è la soluzione migliore, ma non l'unica.
Altrimenti, puoi sempre metterti un bookmark alla pagina admin.... il tuo problema è che devi scrivere il link, o che questo sia accessibile dal sito?
Si il problema era di non scrivere il link manualmente, in ogni caso è una pagina del sito com tante altre ma che si tratta di amministrazione e non di utilizzo per gli utenti...mi sembra buona l'idea del bookmark con il link diretto alla pagina dell'amministrazione...ma vedrò altre soluzioni..
E come lo richiami?Ah, bè è facile:
<span position:absolute style="top:100px;left:100px;visibility:none">
ADMIN LINK NASCOSTO
</span>
Ma senti un pò, io l'ho provato ma è sempre visibile cmq...quindi non regge tutto quello che abbiamo detto fino adesso..
Se invece mi consgliassi lo script del sito(tuo credo) di guardaqua.it che per accedere all'area admin si apre un pop-up, come è realizzato?
Si, il sito in firma è mio, e la protezione della pagina admin è affidata al file .htaccess.
Se il tuo server te ne dà la possibilità, puoi modificarlo direttamente attraverso questa utility php:
>> utility di protezione in php
Devi aprire il file proteggi.php col notepad e cambiare a mano la pass, poi lo copi nella cartella che vuoi proteggere e lo lanci. Protegge l'intera cartella.
PS Riguardo al link invisibile, quel codice l'ho scritto sul momento, non l'ho provato evidentemente non va bene :-)