Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problemi di ricorsione

Problemi di ricorsione

Ho un bel dilemma e non sò come uscirne in pratica mentre in linea teorica si.

Supponiamo che ho un punto di partenza P e sotto posso avere un numero n di categorie (C) e un numero n2 di articoli (A) variabili.

codice:
    P
    |_C1 ... quello che è ...
    |_C2
       |_C3
          |_C4
    	 |_C5
    	 |_A1
    Ho semplificato e spiego.

P ha due categorie e quindi devo tenerlo valido.
    C2 come vedete ha una sola sotto categoria che è c3 quindi nella ricostruzione devo fare che C2 non esiste e che P punti diretto a c3.
    C3 ha sotto una sola categoria quindi a sua volta deve esser ignorato e quindi c2 dovrà agganciarsi a c4. Quest'ultimo è vero che ha una sola sotto categoria ma ha anche un articolo e quindi è valido così.

in pratica se la somma di articoli + categoria da un nodo è 1 devo agganciarmi subito lì ignorando i passaggi.

L'ulteriore complicanza è che da un punto devo anche tornare al nodo di partenza saltando i passaggi intermedi.

Avete idea? stò impazzendo

Utente di HTML.it L'avatar di Nazareno

C'è qualcosa di strano...

C3 ha sotto una sola categoria quindi a sua volta deve esser ignorato e quindi c2 dovrà agganciarsi a c4
    Mmmhhh...

Forse volevi dire che P deve agganciarsi direttamente a c4, visto che c2 e c3 hanno solo 1 categoria sotto di loro...
    Altrimenti è una ricorsione che non si può fare...

non credo di aver capito cmq, potresti lavorare con una tabella in memoria creata ad hoc e che diventa la fonte dati del tuo albero. Nel ciclo che dovrai fare per verificare chi ha un nodo ecc. quando trovi un nodo lo aggiungi alla tabella in memoria. La struttura della tabella in memoria potrebbe essere es.
    IDNodo
    IDParent
    Nodo
    dove se idparent e' 0 e' la root
    Saluti a tutti
    Riccardo

C2 si aggancia a c4 xkè P ha sotto come altra categoria anche C1

ci stò capendo più nulla :

non ho capito come ma ho risolto -.-

ho dovuto fare due sub che facevano le loro pugnette sul dataset e alla fine è andato

ignoro come ... ma và

Permessi di invio