Non so voi ma io sono stupito...
Anche Google sembra voglia in futuro cambiare rotta verso il pay for sale, pay for lead e verso tutte le forme del pagamento "a venduto" o a contatto generato o altro..
Ma stiamo scherzando!!
E' la fine dei piccoli-grandi siti.
E noi TUTTI,web-aster ci rimetteremo come al solito.
Ma e' veramente assurda sta cosa..
Ti guardi intorno e oramai moltissime aziende lavorano sul pay for lead,sale etc...
Il pay for click e' (e sempre sara') il miglir connubio sia per l'affiliato che per l'affiliante...
Nessuno cambiera' mai questo pensiero.
Tutto il resto e' solo un in****ta verso i webmaster che mettono a diposizione i loro "spazi" per poi non cavarci nulla e allora?
I click fraudolenti non sono piu gestibili e quantificabili..E allora?
I poveri webmaster pubblicizzano il brand di una affiliato per che cosa? Per la gloria?
Per aver intasato di pubblicita' i loro siti?
Non ci siamo secondo me...
Prezzi da fame sul pay for click
Pochi che lavorano sul pay for impression(Ma avete presente quanta pubblicita' al BRAND puo' fare un pay for impression?)
E cosa fanno? Invece di portare avanti i 2 migliri metodi di correlazione tra affiliante e affiliato cambiano rotta A LORO COMODO.
Non e' giusto ma sara' cosi'.
Cosa fare.
1) Boicottare chi ti offre 0,04 centesimi a clik (clik fraudolenti? E allora perche' non creare una bella "squadra" tra chi pubblicizza e chi offre i servizi?
Perche' gl affilianti accettano "cani e porci" senza dare la possibilita' solo di inserire la loro pubblicita' solo su siti a tema con il loro prodotoo o servizio?
A che serve avere la "promo" di un negozio di fiori su un sito di elettronica..
E poi ci si lamenta che non c'e' "ritorno di investimento"..PER FORZA!
Perche' questi signori accettano di inserire nel loro circuito di affiliazione siti che non sono a target o macro target?)
2) Boicottare il pay for sale e tutti i mezzi pubblicitari che vendono pagati a "Ritorno"...(Tu magari visualizzi sul tuo sito 100000 impression( per esempio) con conseguenti click e loro se non vendono o non recuperano contatti non ti pagano...NON HO PAROLE)
Io non sono a favore dei web-master e nemmeno dei comittenti...
Ma una soluzione la si puo trovare lavorando per lo stesso interesse comune.
L'azienda dovrebbe garantire un sufficiente ritorno monetario e il webmaster dovrebbe impegnarsi a redistribuire solo utenti interessati ai prodotti o servizi dell'azienda e scongiurare malintenzioanti che cliccano senza essere interessati alla pubblicita' stessa.
Inventare nuove formule non Di affiliazione ma CONTRO LA FRODE.
Questo e' cio che penso.
![]()

Rispondi quotando