Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Consolle di ripristino WinXP

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema:

Accendendo il mio pc ho notato che non accedeva al S.O. e si riavviava da solo, allora con i tasti funzione sono riuscito a visualizzare un menu nel quale ho trovato la voce "ripristina WinXP all'ultima configurazione funzionante" ...convinto di risolvere il problema ho cliccato e dopo una serie di messaggi di caricamento "dll" il Pc ha come per magia.....continuato a riavviarsi. Allora sempre più demoralizzato ho tentato con il CD di installazione di WinXp e dopo averlo inserito mi è apparsa la possibilità di:
    1)Reinstallare il S.O.
    2)Ripristinare il S.O. esistente
    3)Uscire dall'installazione.
    Io ho scelto di Ripristinare, ma probabilmente sono un pò ignorante in materia di "Ripristino Xp" in quanto pur consultando l'help di ripristino non sono riuscito a fare nemmeno un controllo del disco....a questo proposito ho aperto il 3d perchè vorrei sapere se c'è qualche tutorial, qualche guida che aiuta a capire il funzionamento del Ripristino di Win Xp.

Un'altra ed ultima domanda: ma il ripristino di WinXp FUNZIONA ????????

Bye

Installazione e utilizzo della Console di ripristino di emergenza in Windows XP

Ciao a tutti...

dato che non ho ricevuto alcuna risposta al mio quesito, mi sono rimboccato le maniche e ho cercato informazioni su internet da solo....e ...incredibilmente ho trovato un bel pò di "roba" utile. Qui di seguito vi riporto solo quelle essenziali che potrebbero interessare a qualcuno e soprattutto alle circa 10 persone che hanno letto il mio 3d e non hanno saputo rispondere! :maLOL: (ragazzi...non prendetevela....è una battutina!)

http://support.microsoft.com/?kbid=307654

Bè, ora vi saluto....spero di riuscire a far ripartire il mio pc!

Bye bye

Permessi di invio