Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Installazione Win98

Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Installazione Win98

Non riesco ad installare Win98.
    Sembra che tutto vada a buon fine durante l'installazione, ma quando vado a riavviare win non parte: mi chiede di inserire 1/0 disk e mi dà errore.

Ho provato ad avviare il pc col cd di windows.
    In C: risulta la cartella windows col SO installato.
    Ho provato a lanciare dal dos autoexec, win e tutti gli exe che ho trovato ma niente: durante uno di questi tentativi un messaggio mi avvisa che manca il file himem.sys.

Naturalmente ho provato a riformattare e reinstallare, senza successo.
    Sbaglio qualcosa in queste procedure?

Grazie.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

prova a cambiare disco di installazione. Se non dovesse essere nemmeno quello, IMHO la questione potrebbe complicarsi un attimo perchè potrebbero esserci dei problemi a livello HW.

Proverò così grazie.
    Win98 prima era installato, poi ho messo suse, ora c'è slackware... in genere non ho mai avuto problemi di installazione.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Scusate se riesumo questo 3d.
    Quando si installa Win, una volta che, finita l'installazione, riavvii il sistema, windows dovrebbe partire automaticamente anche senza cd inserito?

Oppure al primo avvio del sistema operativo bisogna eseguire qualcosa?

grazie!

Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    Se non ricordo male, una volta installato windows 98 (ma anche il 95), al primo riavvio bisogna mantenere il cd di install all'interno del lettore... però è passato un pò di tempo, potrei sbagliare...

Grazie delle info gente.

jarno, la tua proposta è stuzzicante, ma qual è il vantaggio di non usare il cd?

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    potresti avere una partizione dedicata in cui hai fisso windows e tutti i driver, in modo tale da averli sempre a portata di mano in caso di necessità o formattazione... penso

Originariamente inviato da spqr
    Grazie delle info gente.

jarno, la tua proposta è stuzzicante, ma qual è il vantaggio di non usare il cd?
    il mio problema era installare Win98 su di un computer (portatile e vecchio) che non disponeva di lettore CD

cmq ti volevo suggerire di partire con il floppy di ripristino e poi provare a fare SYS C:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Originariamente inviato da Jarno
    il mio problema era installare Win98 su di un computer (portatile e vecchio) che non disponeva di lettore CD

cmq ti volevo suggerire di partire con il floppy di ripristino e poi provare a fare SYS C:
    ahhhh capisco!
    Ora devo finire un lavoro importante, quindi niente test: rimando tutto alla prossima settimana e vi farò sapere.

Grazie!

Permessi di invio