Non è che ci sia la regola fissa...Originariamente inviato da brain
Grazie mille per le risposte.
Per quanto riguarda la differenza tra gli mp3 e i wav ha letto anche io in questi giorni una documentazione che confermava quanto scritto da voi.
Sul discorso dei tagli gli mp3 che ho utilizzato nel mio sito li ho verificati personalmente più volte e sono tagliati perfettamente. Facendoli girare con QuickTime o con altri riproduttori audio non staccano minimamente sul loop.
Ho notato però che a volte, guardando il sito su pc o su mac le cose cambiano sensibilmente. Sui PC lo stacco è decisamente meno fastidioso, mentre su mac è molto più netto.
Alla fine penso che utilizzerò dei wav.
Mi piacerebbe comunque sapere quali sono i piccoli accorgimenti di cui parla nep036: tagliare la batteria o gli strumenti... Non ho capito come funzionano questi tagli. Giusto per conoscenza.
Grazie ancora per le risposte e alla prossima!
![]()
intendevo dire che ad orecchio alcuni loop suonano meglio di altri proprio per una "coincidenza" del brano...se taglio su un momento di pausa o silenzio del brano chiaramente quella pausa è impossibile da sentire...mentre se taglio su una nota lunga e sostenuta di un flauto lo stacco sarà per logica più evidente....tutto qui..
niente di scientifico![]()
![]()