Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[ Win98se ] installazione senza CD

si può in qualche modo? e se metto il contenuto del CD nell'HD e da lì provo a fare l'installazione?

ho trovato un Toshiba Libretto c10 64MB 1,5GB su cui girava Win95 ma ormai danneggiato ...così pensavo di metterci win98, altrimenti tutti i driver per gli adattatori usb/bluetooth/irda/ethernet non mi funzionano, tanto lo userei da muletto e non ci devo mettere chissà che
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: [ Win98se ] installazione senza CD

Originariamente inviato da Jarno
    e se metto il contenuto del CD nell'HD e da lì provo a fare l'installazione?
    esattamente.

Poi devi avviare con un floppy di avvio a quando ti troverai in A: devi digitare il percorso fino al setup di windows sull'hard disk
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

che MITO !!!!

effettivamente va ...ma a 3/4 dell'installazione, quando vuole riavviarsi x motivi suoi, poi non riesce a partire, 1 beep, schermata vuota nera e underscore lampeggiante senza possibilità di fare niente ...come mai?

PS: se uso il floppy di avvio e poi avvio windows tramite WINDOWS/WIN sembra partire ma si ferma facendo le solite scuse da parte di Guglielmo Cancelli e concludendo con un secco "SISTEMA BLOCCATO".

HELP !!!
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Temo che, trattandosi di un portatile, abbia bisogno di drivers specifici per funzionare (quelli video, anzitutto - e credo anche altri), drivers che la casa aveva preinstallato nel Win95 originale e che ovviamente non sono presenti nel CD di win98 che stai usando per l'installazione...

E' questo il motivo per cui solitamente i portatili vengono corredati di un CD di ripristino su cui si trova il sistema operativo integrato di tutti i driver necessari al funzionamento del portatile.

Tuttavia, prima dell'installazione, hai formattato il disco?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ti ringrazio per l'attenzione ed i preziosissimi consigli

ce l'ho fatta ..habemus Win98

ho escluso il problema dei drivers poichè non partiva neanche in modalità provvisoria, ho pensato che qualcosa fosse andato storto nei 4 file che servono a windows per partire

a fagiolo (x non dire a culo) ho letto che nel disco di ripristino che Windows ha voluto creare esiste un comando che riscrive quei 4 files qualora non riuscessa a partire Windows:

A:\>SYS C:

ed ecco che è partito !!!

:maLOL:

domandina: :master:
    adesso la cartella che avevo creato per copiare il contenuto del CD di installazione posso cancellarla? dato che sono 550MB ...

allora ...cancelliamo ???

ok ...alle 01.00pm effettuerò l'operazione di DELETE ...e che Guglielmo Cancelli ci protegga dall'alto.

a parte gli scherzi non dovrebbe esserci problemi, dato che la cartella contiene il contenuto del CD, che a sua volta, nelle normali installazioni, non viene lasciato a vita nel PC

ma certo che la puoi cancellare, ormai hai installato tutto...

tra l'altro era veramente banale il problema che hai avuto, comunque sono contento tu abbia risolto.
    Bye.

Permessi di invio