allora ho 2 PC uno con XP l'altro con 98
in 2 stanze differenti.. vorrei utilizzare la tecnologia wirelees per connetterli assieme..
cosa devo comprare?? e su che marca devo stare? e poi per proteggermi dall'esterno è possibile? come fare?
allora ho 2 PC uno con XP l'altro con 98
in 2 stanze differenti.. vorrei utilizzare la tecnologia wirelees per connetterli assieme..
cosa devo comprare?? e su che marca devo stare? e poi per proteggermi dall'esterno è possibile? come fare?
prendi i Dlink
DWL 2100ap (access point da 108mBit, ottimo range, facile da configurare, ma come punto a suo favore rispetto alla concorrenza ha una funziona nascosta ke t xmette di aumentare oltremodo la potenza di trasmissione raggiungendo distanze molto maggiori)
o ne metti 2 in repeater (uno attaccato su ogni PC) o ne compri 1 e gli abbini o una scheda PCI DWL-G520 o una schedima PCMCIA DWL-G650M (a seconda se il secondo PC + un portatile o un fisso). Meglio cmq la soluzione di 2x2100ap in quanto puoi utilizzare la funzione nascosta dell'aumento d potenza solo sui 2100ap. Ovviamente cerca d rimanere monomarca.
![]()
ma gli fai comperare tutta quella roba solo per connettere 2 pc in wireless?
se i pc in questione sono solo 2 e non hai in progetto di aggiungerne altri a breve periodo, ti convine installare su entrambi una buona scheda pci wi-fi 8 (o un adattatore usb esrterno che potrai riutilizzare anche su altri pc) ti consiglio come marca di stare sui D-Link.
due shede wi-fi vanno bene, ma se sei in uan rete con anche connettività internet è meglio un ap con due schede riceventi...
i repeater no... se non devi coprire grandi distanze
![]()
quindi prendo 2 schede di rete wi-fi e se uno dei due è collegato ad internet basta che condivido la connessione ed entro in internet anche con l'altro
giusto?
si come se fosse un classico collegamento via lan a cavo...
se no munisciti di un router con supporto wi-fi così rendi tutti i pc indipendenti
![]()
ok
ma da una stanza con l'altra funziona? cioè il segnale prende?
e poi per la sicurezza sui dati? cioè cosa devo mettere per non farmi entrare dalle altre persone dell'apèpartamento accanto?
per un corretto utilizzo devi:
ssid non di default
ssid broadcast modificato
wep minimo a 128bit
filtri mac abilitati
no dhcp server attivo
se c'è un repeater purtroppo devi lasciare attivo il ssid broadcast
![]()
mmmm stai parlando arabo per me...
scusa ma non è come fare una rete LAN con cavo di rete?
quindi mettere un IP ad ogni PC tipo 192.168.0.x e cosi entrano in rete??
poi..
1) se cè un'altro appartamento affianco con wi-fi , io non voglio vederlo in risorse di rwete .. è possibile?
2) da una stanza con l'altra il wi-fi funziona??
ho istallato i 2 PC peer to peer..
ora come faccio a non vedere la rete del mio vicino? senza che mi esca il fumetto in basso a destra che dice che ha trovato una nuova rete ecc.... ?????