Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Videosorveglianza

Utente di HTML.it L'avatar di SEO85

Videosorveglianza

Salve a tutti.

Ho la necessità di creare un piccolo sistema di videosorveglianza per un villa; prima di rivolgermi al mercato dei professionisti del settore, volevo sapere se è possibile crearne uno (di sistema), che funzioni tramite webcam collegate al pc tramite wi-fi; mi spiego meglio:

molti anni fa mi ero comprato una delle primissime webcam-macchine digitali logitech, che aveva nel software della casa, anche un'opzione per attivare una sorta di sistema di v. grazie al quale sullo schermo del pc compariva l'immagine del campo ripreso dalla web-cam, e quando qualcosa entrava nel suddetto campo, veniva emesso dalle casse un'allarme (l'entrata in funzione dell'allarme poteva essere regolata impostando valori più o meno alti per ciò che accadeva nel campo).
    Ora mi chiedo: è possibile, tramite scheda wi-fi installata nel pc e relativo acces point, collegare al pc una o più webcam in modalità wifi (ovviamente le webcam avrebbero la loro alimentazione a parte) il tutto entro il raggio d'azione dell'acces point? Esistono programmi adibiti a ciò per i quali non occorra spendere cifre esagerate?

Grazie.

Ciao

ti consiglio di guardare sul sito dell' Axis ... questa casa produce ottime telecamere (a prezzi anche contenuti) alle quali puoi accedere tramite porta di rete (il modello che conosco io è solamente ethernet ma è molto probabile che ne abbiano fatti anche con scheda di rete wireless) e mi pare che siano anche dotate di software che ti permettono di inviare allarmi di qualche tipo se il "sensore di movimento" viene attivato...
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

dai un'occhiata a questa

la rilevazione di movimento nel software quickcam esiste ancora oggi nelle ultime versioni, il problema è che non so se da un unico pc si possano gestire più webcam
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di SEO85
    grazie mille. Il primo link lo avevo già trovato girovagando per la rete, ed ho visto che offre ottime soluzioni, anche a seconda dell'utenza, mentre il secondo è proprio quello che cercavo io. A questo punto potrebbe andare bene anche una sola webcam (nell'ipotesi se ne fossero potute utilizzare più di una ne avrei prese al massimo 2). Quello che mi chiedo io, si possono usare anche a pc spento? Nel senso, si attivano, e poi quando qualche malintenzionato dovesse entrare nel campo, suonano?

C'è qualche programma adibito a tutto ciò?

ne dubito

ipoteticamente si potrebbe provare attivando il wake-on-lan da bios ma non so quanto possa funzionare

in ogni caso per gestirle basta un win98, il che equivale a un pc scarsino che consuma quanto una lampadina
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio