Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Problema altezza al 100%

Ciao ragàs,
    potete dare un'occhiata qui?

http://oikyspa.fauser.it/prova/prova.htm

Vorrei che la parte centrale sia alta per tutta la pagina (invece ora è sempre basato sul testo) in modo che il footer risulti sempre attaccato al bordo di IE. Non capisco dove sia il problema dato che ho messo l'altezza al 100%. Sto impazzendo, con tutte le prove che ho fatto non sono ancora riuscito a capire dove sia sto maledetto problema.

Provate a vedere con FF e IE, fanno tutti e due il cavolo che volgiono
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Uè ciccio, lavoriamo anche il sabato?

Dovresti mettere html { height:100%; }
    ma mi sa che c'è qualcos'altro che va sistemato

p.s.
    font-family: arial, serif; è sbagliato, con l'Arial la famiglia è sans-serif

Utente di HTML.it L'avatar di buba88
    mmm io ho lo stesso problema, e anche mettendo body{ height:100%} nn risolvo!

aiuto!

E' incredibile! Togliendo tutto dall'html e lasciando solo il box centrale dei contenuti, non si espande per tutta la pagina. Il codice non ha niente da particolare per cui non capisco questo comportamento, più semplice di così! Eppure non va.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Se non ho capito male non si può utilizzare le % per l'altezza o specifichi un'altezza fissa oppure lasci che si adattai al testo...

l'unico modo che ho trovato è questo
    http://www.quirksmode.org/css/100percheight.html
    ma si può usare solo sul contenitore principale

No no, si può fare dato che l'ho sempre fatto, infatti non capisco perchè qui non vada. Escludendo tutto il codice che precede quella parte e lasciando solo il box centrale dei contenuti, non funziona ugualmente! Mah, non capisco. :master:
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

io in xhtml + css non son mai riuscito a farlo e non ho mai trovato post in cui riuscissero (salvo usare trucchetti), quindi se riesci dicci come

Che voi sappiate c'è qualche istruzione che impedisce in qualche la compatibilità con l'height 100%?

No perchè a questo punto non so cosa diavolo sia sto problema, ho sempre usato l'altezza al 100% senza problemi, ora non va e non c'è assolutamente niente di complesso. Se qualcuno ha la pazienza di guardare...
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

scusa ma non ho capito quale è il tuo problema... me lo spieghi?

Allora, il layout a cui sto lavorando ha una pecca nella parte centrale, dove sta il contenuto e il menu. In pratica quando aumento la dimensione del testo con FF di 3 o 4 misure, si nota che il div centrale (#main) non segue il testo per tutta la sua altezza e termina prima lasciando una parte di testo su uno sfondo che non centra nulla. Se guardi il link con FF vedrai che la parte centrale contenente il testo non è al 100% di altezza ma è a seconda del testo.

Il codice mi sembra corretto per cui non so che problema possa avere.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio