Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: La dittatura di GOOGLE

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

La dittatura di GOOGLE

Indipendentemente dal titolo che vuole essere provocante, e dopo gli eventi di maggio e meta' giugno dove sono stati decimati molti siti dalle serp, mi chiedo come sia possibile che le regole del web ed il monopolio siano finite in mano ad un motore di ricerca (al di la se opera bene o male) e perche' non potrebbe essere nelle mani degli ideatori delle pagine web...lo so, lo so che la societa' google e' la proprietaria del proprio motore e fa cosa gli pare, che offre dei servizi e bla e bla...ma credo che questo monopolio sia un po' troppo antidemocratico e che nessuno faccia nulla per contrastarlo.
    Lancio un iniziativa; una nuova discussione che vuole essere la base di partenza (lo spero) per la nascita di un associazione della categoria dei webmaster per far sentire una volta tanto le nostre ragioni ed essere tutelati; anche noi spendiamo tempo per offrire dei servizi.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente di HTML.it
    bhe il giorno che qualcuno avrà infiniti soldi da investire potrà contrastare questo monopolio, l'unico nome che mi viene in mente è microsoft

yahoo sta morendo

Re: La dittatura di GOOGLE

[supersaibal]Originariamente inviato da ZioJo
    Lancio un iniziativa; [/supersaibal]

:maLOL:

scusa

Re: Re: La dittatura di GOOGLE

Lancio un iniziativa [/supersaibal]
    ahia :maLOL:

[supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator

scusa [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy

Re: La dittatura di GOOGLE

Indipendentemente dal titolo che vuole essere provocante, e dopo gli eventi di maggio e meta' giugno dove sono stati decimati molti siti dalle serp, mi chiedo come sia possibile che le regole del web ed il monopolio siano finite in mano ad un motore di ricerca (al di la se opera bene o male) e perche' non potrebbe essere nelle mani degli ideatori delle pagine web...lo so, lo so che la societa' google e' la proprietaria del proprio motore e fa cosa gli pare, che offre dei servizi e bla e bla...ma credo che questo monopolio sia un po' troppo antidemocratico e che nessuno faccia nulla per contrastarlo.
    Lancio un iniziativa; una nuova discussione che vuole essere la base di partenza (lo spero) per la nascita di un associazione della categoria dei webmaster per far sentire una volta tanto le nostre ragioni ed essere tutelati; anche noi spendiamo tempo per offrire dei servizi. [/supersaibal]
    i MDR ormai ricoprono un servizio che potremmo definire pubblico e come tale dovrebbe essere soggetto delle regole...

chi controlla Google, solo google ... teoricamente lui e solo lui può decretare la vita o la morte di una società ... se non è dittatura questa!

sarò un visionario, ma secondo la mia modesta opinione (che conta meno del 2 di picche) dovrebbe esserci un organismo un garante a cui far ricorso in caso di bannaggi considerati ingiusti ...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Utente bannato

Io mirerei a diffondere informazione.

Facendo sapere alla gente, attraverso il passaparola, i siti, le riviste ecc., che non esiste soltanto google, che google ha i suoi bei problemi, che altri motori non hanno quei problemi (o ne hanno altri), ecc. mirerei a creare la conoscenza , la coscienza collettiva che:

- il motore di ricerca in internet non e' uno solo
    - il motore di ricerca in internet non e' uno solo e non e' google
    - google ha problemi
    - nessun motore di ricerca e' perfetto
    - usarne diversi aiuta a trovare cio' che si cerca
    - usarne diversi aiuta a trovare il motore piu' comodo per se'
    - usarne diversi aiuta la concorrenza
    - usarne diversi aiuta il miglioramento dei motori di ricerca

Il monopolio di google esiste fino a quando tutti osannano google.
    Io non lo osanno e non lo uso piu'.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: La dittatura di GOOGLE

Qual'è il problema scusate?

[supersaibal]Originariamente inviato da Guspy
    sarò un visionario, ma secondo la mia modesta opinione (che conta meno del 2 di picche) dovrebbe esserci un organismo un garante a cui far ricorso in caso di bannaggi considerati ingiusti ... [/supersaibal]
    secondo quale regola scusa?
    google è un sito privato che offre un servizio assolutamente slegato dai siti che indicizza. Non vedo perché dovrebbe garantire nulla al webmaster. Volesse anche impostare a mano tutte le serp del mondo avrebbe cmq ragione.
    Google non è imposto è scelto da tutti.
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

Utente di HTML.it
    Io ritengo che Google, nel bene e nel male, sia il miglior motore di ricerca.
    Credo di non dirlo solo io, credo che lo dicano gli utenti che effettuano le ricerche.

Se installo il mio sistema operativo windows, all'apertura di Explorer non mi trovo Google, bensi' MSN.it, sito con all'interno il motore di ricerca msn search.

Perche' allora molti preferiscono avere come Home page google.it?Evidentemente perche' funziona meglio.

Inutile dire che la rete e' talmente vasta e complicata che e' difficile recensirla e catalogarla con precisione.Google ce la mette tutta per migliorare il proprio algoritmo.A volte ci riesce a migliorarsi, a volte penalizzando alcuni siti che non meriterebbero di comparire nelle serp , va a penalizzare siti costruiti con onesta' e intelligenza.Ma almeno Google ci prova a migliorarsi.E' gia' successo che, avendo capito che alcune Update abbiano penalizzato chi non c'entrava, Google sia tornato sui suoi passi.

Credo che parlare di monopolio sia totalmente fuori luogo.C'e' Monopolio quando non hai la possibilita' di scegliere.In questo caso ognuno di voi e' libero di utilizzare Altavista e scoprire che non aggiorna le proprie serp da alcuni anni.... :master:

Oppure MSN: avete provato a cercare un sito in italiano che possiede hosting oltreoceano su MSN.it? Lo trovate? se si , in quale posizione?
    Avete provato a rifare la ricerca su MSN.com? La posizione e' la stessa?

Anche da queste piccole cose si misura la serita' e le capacita' dei motori.

Un suggerimento a tutti: smettiamo di guardare Google dall'ottica del webmaster.Alla base del nostro lavoro c'e' il costruire un sito con piu' contenuti possili e di qualita'.Teoricamente, a noi di google non ce ne dovrebbe importare nulla.
    Il problema e' che tutti vogliamo essere in alto nelle serp e se google ci penalizza perche' siamo un po' disonesti allora gridiamo al monopolio.

Riflettere please.

CIao

Permessi di invio